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Via Casciaro 32 P Napoli www.eticapubblica.com B ILANCIO 2005 E PREVISIONI 2006.

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1 Via Casciaro 32 P Napoli www.eticapubblica.com B ILANCIO 2005 E PREVISIONI 2006

2 1 Il Manifesto per un nuovo patto di fiducia tra cittadini e istituzioni politiche Promotori: 40 cittadini Finalità: ricostruire un patto di fiducia tra cittadini e istituzioni politiche attraverso un manifesto-memorandum sullETICA PUBBLICA che contiene alcuni principi e comportamenti che debbono ispirare lazione degli eletti locali, fermo restando il programma proprio o del partito o della coalizione a cui appartiene. Azione pilota: Elezioni Provinciali Napoli. Risultato preelettorale: Candidati aderenti al Manifesto 37 Firmatari aderenti al Manifesto 780 Fonte finanziaria : autofinanziamento dei promotori e sostenitori firmatari

3 2 Dal Manifesto allAssociazione Denominazione: Associazione Etica Pubblica Brand utilizzato: ETICAPUBBLICA.com Fondatori: 63 SOCI FONDATORI Scopo : Finalità indicate nel Manifesto Promuovere lEtica Pubblica attraverso la partecipazione attiva dei cittadini Sostenere la crescita della cultura della legalità ed il rispetto delle regole di convivenza democratica. Qualifica di Socio: Socio fondatore Socio ordinario Socio giovane (under 25) Organi associativi: Assemblea Soci Presidente dellAssemblea Consiglio di Presidenza

4 3 Le fonti finanziarie previste dallo Statuto ENTRATE Quote associative annuali soci fondatori : 100 euro Quote associative annuali soci ordinari : 30 euro Quote associative annuali soci giovani : 10 euro Eventuali contributi integrativi dei soci Ricavo di organizzazioni di manifestazioni Contributi o fondi pervenuti da raccolte pubbliche anche mediante offerte di beni di modico valore o di servizi ai sovventori in concomitanza di celebrazioni, ricorrenze o campagne di sensibilizzazione Contributi da Amministrazioni, Enti Pubblici, soggetti privati per lo svolgimento dellattività associativa, nonché ogni altra entrata che concorra ad incrementare lattivo dellassociazione Entrate derivanti da eventuali attività commerciali e produttive marginali

5 4 Assemblea e bilancio Lassemblea ordinaria: Approva il rendiconto economico finanziario annuale, consuntivo e preventivo Elegge il Presidente dellAssemblea Delibera su proposte allo.d.g. Lassemblea straordinaria: Delibera le modificazioni dello Statuto e Atto Costitutivo Delibera circa lo scioglimento e liquidazione dellassociazione Delibera circa ladesione o fusione anche parziale dellassociazione in altre associazioni Lassociazione ha lobbligo della formazione del bilancio o rendiconto annuale. La gestione finanziaria viene attuata in conformità agli indirizzi operativi dettati dallAssemblea e dal Consiglio Di Presidenza.

6 5 Il consiglio di Presidenza Indica le linee guida per la redazione del Programma annuale. Stabilisce la quota associativa annuale. Decide su tutte le questioni sottoposte dallassemblea. Cura i rapporti interni degli organi, e delibera sullammissione dei nuovi soci. Gestisce lArea Amministrativa, Economica e la Tesoreria della associazione con facoltà di delegare ad un unico Consigliere- Tesoriere dallo stesso Consiglio nominato annualmente. Predispone il rendiconto economico finanziario consuntivo e preventivo. Promuove le pubbliche relazioni ed i rapporti con la stampa. Pubblica e diffonde informazioni sullattività dellAssociazione. Organizza eventi, iniziative culturali e ricreative. Varie da stabilire.

7 6 Bilancio al 31 dicembre 2005 ATTIVITAPASSIVITA Banca 2.967,80Quote ass. Soci Fondatori 6.200,00 Crediti vs Soci 340,00Quote ass. Soci Ordinari 760,00 Contributi volontari 90,00 Quote ass. sospese 340,00 TOTALE ATTIVITA 3.307,80FONDO DI DOTAZIONE 7.390,00 Disavanzo 2005 4.608,21Debiti vs fornitori 426,01 Erario c/ritenute 100,00 TOTALE A PAREGGIO 7.916,01TOTALE PASSIVITA 7.916,01 Il fondo di dotazione è rappresentato dalle quote associative dei soci fondatori, dalle quote dei soci ordinari e dai contributi volontari incassate nellanno e di quelle ancora da incassare. I crediti vs. Soci sono costituiti da n. 1 quota di socio sottoscrittore ( 100,00) e n. 8 quote di socio ordinario ( 240,00). Il debito è relativo ad una fattura per stampati pervenuta in data 31.12.2005.

8 7 Rendiconto al 31/12/2005 ENTRATE euro TOTALE ENTRATE 0,00 USCITE euro Gestione ordinaria sito web 684,60 Segreteria 2.250,00 Cancelleria e stampati 1.360,11 Spese bancarie 213,50 Spese telefoniche 100,00 TOTALE USCITE 4.608,21 DISAVANZO 2005 4.608,21

9 8 Bilancio consuntivo I Trimestre 2006 Passività euro Quote associative 2005 7.110,00 Quote ass. sospese 2005 280,00 Quote soci fondatori 2006 2.100,00 Quote soci ordinari 2006 300,00 Erario c/ritenute 250,00 Contributi integrativi da soci 2006 0,00 TOTALE ATTIVITA 10.040,00 Attività euro Banca 2.716,81 Cassa 1.060,00 Crediti vs Soci 280,00 Disavanzo 2005 4.608,21 Disavanzo marzo 2006 1.374,98 TOTALE USCITE 10.040,00

10 9 Rendiconto I Trimestre 2006 Entrate euro Rimborso spese bancarie 45,00 TOTALE ATTIVITA 45,00 Uscite euro Gestione sito web (saldo 05 e 1°acc. 06) 426,00 Segreteria 750,00 Spese bancarie 23,98 Spese telefoniche 100,00 Evento municipalità 120,00 TOTALE USCITE 1.419,98 DISAVANZO I TRIMESTRE 2006 1.374,98

11 10 Attività previsionali aprile/dicembre 2006 USCITE euro Gestione ordinaria sito web (2° acc. e saldo) 867,40 Segreteria 2006 3.000,00 Cancelleria e stampati 1.000,00 Eventi 3.000,00 TOTALE 7.867,40 ENTRATE euro Quote soci fondatori 2006 residui 4.300,00 Quote soci ordinari 2006 residui 870,00 Quote associative (al netto disavanzo 05/06) 3.526,81 TOTALE 8.696,81


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