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1 This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 1

2 2 Sleipner Communication Indice La struttura I focus di comunicazione Marketing territoriale La comunicazione culturale

3 This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 3 Sleipner Communication La struttura Sleipner Communication si avvale di una competenza strategica e culturale per il mondo finanziario utilizzando una conoscenza specifica modulata su arte, cultura e società. Laffiancamento alla Holding permette una capacità di confronto immmediato su quelle che possono essere tematiche condivisibili con i settori trattati da questultima, ovvero il costante interesse di realtà finanziarie e di aziende per la cultura e il territorio. Il marketing territoriale è un altro importante focus: volto a potenziare e misurare la valorizzazione del territorio attraverso linterazione di variabili quali: società - territorio - economia e cultura, lattività di strategia prevede anche lo studio e lanalisi per la creazione di una corporate identity mirata e conseguente organizzazione sistematica del fund rasing.

4 This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 4 Sleipner Communication I focus di comunicazione I principali focus di Sleipner Communication sono: Strategie di comunicazione culturale per la finanza Ideazione di strumenti volti a fidelizzare e incrementare una fascia determinata Analisi e studio per veicolare il proprio brand attraverso il canale culturale Studio di strumenti interdisciplinari per rafforzare o creare una corporate identity Utilizzo di strumenti integrati alla realtà territoriale per lorganizzazione sistematica della raccolta fondi

5 This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 5 Sleipner Communication Marketing territoriale Progetti di valorizzazione del territorio Sleipner Communication– attraverso il proprio modello di rating sul potenziale territoriale – stima la capacità delle economie locali di attrarre risorse finanziarie, interfacciandosi anche con la storia e la cultura - per garantire una comunicazione e una strategia interdisciplinare che si configura e connota attraverso quei differenziali locali che fanno oggi - soprattutto dellItalia - un territorio unico per la sua diversità. Il marketing territoriale è volto a rafforzare lidentità e lesistenza di una realtà - industriale, aziendale, privata o pubblica- intervenendo attraverso strumenti culturali ed economici interdisciplinari. La finalità è quella di incrementare la visibilità di tale area, facendo leva su determinati fattori che ribadiscono e riflettono unevoluzione territoriale, sociale, economica e culturale attraverso variabili preordinate – che rafforzano indiscriminatamente lunicità del prodotto in oggetto.

6 This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 6 Sleipner Communication La comunicazione culturale All'interno della comunicazione generale, si individua un settore specifico di questo ambito che verte sulla cultura intesa quale canale, strumento e veicolo d'identità. La storia, il tempo, e quindi il patrimonio artistico-culturale sono oggi elementi necessari per una comunicazione che vuole rapportarsi al mondo esterno quale specchio di solidità, affidabilità nel tempo e fidelizzazione. Dalla promozione e valorizzazione di patrimoni culturali di banche, fondazioni, istituzioni e aziende, alla consulenza strategica per chi decide di scegliere eventi e forme diverse per comunicare i propri valori distintivi.

7 This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 7 Il fine è quello di dare visibilità utilizzando la cultura nelle sue più diverse sfumature: analisi/ricerca del prodotto culturale. Archivi storici, memoria storica della struttura, o costituzione di una collezione d'arte, un percorso culturale che possa fungere da base solida per l'inizio di una propria affermazione sul territorio. la sua decodificazione. Un adattamento a quelle che sono oggi le modalità, le tecniche e la rappresentazione dell'oggetto; l'utilizzo di un linguaggio semplice, diretto e capace di comunicare i valori distintivi ad un pubblico trasversale; la sua fruibilità. Una volta individuato il target si studia il migliore canale per una comunicazione diretta, incisiva, ma pur sempre discreta in quanto già il prodotto è indice e indicatore di una politica che esprima la propria identità attraverso il canale culturale. Corporate identity. Analisi e creazione di un brand, decodificare quei tratti distintivi che portano alla creazione di unidentità, di un brand facilmente riconoscibile per la sua unicità. Sleipner Communication La comunicazione culturale

8 This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 8 Fund rasing. Organizzazione di una strategia finalizzata al fund rasing mirato Assistenza delle società nella promozione del brand, di nuovi servizi o prodotti e nelle attività di comunicazione, nell'ideazione di eventi appositamente studiati per le esigenze del cliente. La gestione e la valorizzazione di una collezione d'arte seguono delle variabili che si coniugano seguendo la tipologia delle opere presenti, il gusto del cliente e il criterio adeguato per la massimizzazione degli obiettivi preposti. La catalogazione delle opere possedute dal cliente è la base su cui lavorare per un progetto di omogeneizzazione rispetto al quale verranno stabilite le variabili attraverso cui comunicare. Sleipner Communication La comunicazione culturale

9 This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 9 Simply, we take care


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