Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
FONIA SU ATTESA TELEFONICA
La gestione intelligente e produttiva degli inevitabili tempi persi in attesa telefonica Ogni azienda si trova oggi in un clima di competizione dove sono importanti, oltre la validità dei prodotti ed altri elementi, la qualità del servizio, la velocità e l’efficienza delle comunicazioni. Ogni attività svolta, anche la più piccola, deve essere analizzata e modificata per ottenere il massimo grado di qualità, di efficienza e produttività. La gestione intelligente e produttiva degli inevitabili tempi persi in attesa telefonica merita di essere presa in considerazione in relazione ai notevoli benefici che può dare in termini di immagine aziendale, comunicazione e promozione. By TEMA TELECOMUNICAZIONI S.r.l. (2003) UNI EN ISO 9001:2000
2
L’immagine telefonica
Cosa ascolta chi chiama la vostra azienda quando viene messo in attesa dall’operatore? Un noioso e ripetitivo tono di attesa o, peggio, un glaciale silenzio? Essere messi in attesa in questo modo può rivelarsi un’esperienza frustrante: molti potrebbero appendere, altri non chiamare più! Il comportamento al telefono riflette spesso lo stato dell’azienda. Quando si visita una azienda si inizia ad esprimere giudizi già all’ingresso, alla reception, alla sala di attesa e come si viene ricevuti. Allo stesso modo si danno prime impressioni e giudizi anche per come si viene ricevuti e gestiti al telefono.
3
L’immagine telefonica
Potendo invece intrattenere i vostri clienti in attesa con un messaggio di cortesia o, meglio, con un annuncio informativo sui vostri nuovi prodotti o servizi, il tutto con un piacevole sottofondo musicale di vostra scelta, allora le relazioni e l’immagine della vostra azienda sicuramente miglioreranno! Anche durante l’inevitabile tempo in cui si tengono in attesa telefonica i clienti occorre dare l’impressione di occuparsi comunque di loro, con messaggi, informazioni di utilità e quant’altro utile a non dare l’impressione che gli si faccia perdere del tempo!
4
qualche statistica ... 7 chiamate di affari su 10 vengono messe in attesa telefonica Un piccolo PBX che trasferisce 8 chiamate all’ora mette in attesa clienti per oltre 200 ore all’anno Mediamente un cliente “Business” spende oltre 40 ore all’anno in attesa telefonica Le statistiche sono sufficientemente chiare: il tempo un attesa, altre che perso per il cliente, è anche improduttivo per l’azienda se non gestito o gestito male.
5
qualche statistica ... Il 90% dei clienti riappende se lasciati in silenzio (o con un noioso tono) per più di 40 secondi … ed il 34% non richiama più! La quasi totalità dei clienti in attesa ha la frustrante sensazione di perdere tempo Un cliente che trova fastidioso chiamarvi perché siete inefficienti al telefono prima o poi si rivolgerà alla concorrenza.
6
qualche statistica ... Il 90% dei clienti “Business” messi in attesa preferiscono ascoltare un messaggio informativo piuttosto che altre opzioni Fino al 20% dei clienti che in attesa ascoltano un messaggio promozionale, o una offerta, provvedono poi ad effettuare l’acquisto. I clienti in attesa hanno le loro esigenze. Perché non approfittare di una occasione comunque persa per informarli di una promozione in atto, di un nuovo prodotto che sarà lanciato, del vostro programma di chiusura per le prossime ferie e festività, del nuovo listino disponibile, dei nuovi numeri dell’assistenza tecnica, del vostro sito WEB, e di quant’altro oggi spendete molto più denaro per altri modi di comunicare.
7
il prodotto ideale Oggi esiste un prodotto in grado di risolvere definitivamente tutti i problemi di una efficiente gestione dell’Attesa Telefonica, a basso costo, estremamente flessibile e facile da usare, ad alta tecnologia ed elevata capacità di memoria variabile, interamente gestibile e tele programmabile dallo stesso utente! Un prodotto unico nel suo genere a livello mondiale e facile da gestire.
8
il prodotto ideale Pubblicità In Attesa!
… un prodotto che è stato anche appositamente studiato per dare il massimo beneficio all’azienda che lo utilizza in termini di … Pubblicità In Attesa! La pubblicità in attesa è una novità recente che si stà diffondendo in tutto il mondo e che ha già permesso la nascita di numerose aziende che si sono lanciate in questo nuovo business. (Advertising On Hold)
9
T15 Jingle by TEMA TELECOMUNICAZIONI S.r.l.
Tecnologie moderne per l’Attesa Telefonica T15 è un innovativo apparecchio per applicazioni di Fonia su Attesa interna collegabile ad ogni centralino telefonico (Pabx) con linee urbane esterne sia di tipo analogico che ISDN. Ideale per pubblicità in attesa. T15 è interamente personalizzabile, sia nei messaggi che nelle musiche di sottofondo, direttamente dall’utilizzatore in locale o da remoto effettuando una chiamata con un normale telefono a toni DTMF. L’utente in questo modo ha anche la possibilità di registrare i messaggi e le musiche da diffondere in linea alle chiamate in attesa. L’accesso alla programmazione del sistema è protetto da password. T15 viene fornito con messaggi di attesa standard preregistrati in 5 diverse lingue e con 4 musiche pre-registrate di proprietà e libere da diritti sia di autore che di diffusione in linea telefonica. T15 è equipaggiato di memoria a stato solido disponibile all’utente in 2 diverse aree per la registrazione dei propri messaggi e delle musiche di sottofondo, automaticamente miscelate e attenuate durante l’emissione dei messaggi. La memoria, registrabile e cancellabile per almeno volte, contiene ulteriori 80 messaggi in italiano/inglese utilizzati come guida vocale durante la programmazione dei dispositivi e mantiene i dati in modo permanente anche in mancanza di alimentazione della rete elettrica. T15 è progettato e costruito da TEMA TELECOMUNICAZIONI S.r.l. che ne garantisce il pieno supporto e l’assistenza tecnica nel tempo su tutto il territorio nazionale.
10
Caratteristiche IL PRIMO DISPOSITIVO DI FONIA SU ATTESA TELEPROGRAMMABILE! Da oggi CAMBIATE musica e messaggi quando volete e … REGISTRATELI voi stessi! 2 ZONE DI MEMORIA INDIPENDENTI! Le caratteristiche esclusive di T15 lo rendono veramente un prodotto unico nel suo genere a livello mondiale.
11
Caratteristiche 1 2 canali separati (aree messaggi e musiche) registrabili separatamente e miscelate automaticamente in emissione Memorie variabili e non volatili 5 messaggi di attesa standard preregistrati in madrelingua (IT/ING/FR/TED/SPA) Configurazione di prima fornitura T15 viene fornito con tutti i messaggi della guida vocale in italiano e inglese preregistrati, utili a guidare l’utente in fase di programmazione e registrazione di nuovi messaggi e musiche. In un’altra zona di memoria sono registrati 5 messaggi di attesa standard in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. L’utente può programmare il numero di messaggi da inviare in linea e l’ordine di uscita. L’utente può, inoltre, registrare da 1 a 4 ulteriori messaggi personali, secondo il modello di T15 scelto, e stabilirne l’emissione in associazione ai messaggi standard o in modo indipendente. Nell’ultima zona di memoria sono memorizzate da 4 a 8 musiche (royalty free-libere da diritti) che possono essere sostituite, in parte o tutte, da registrazioni effettuate direttamente dall’utente. La scelta delle musiche in linea è programmabile.
12
Caratteristiche 2 4-8 musiche preregistrate classiche e leggere Royalty free (libere da diritti d’autore) Da 30s a 360s di memoria per i messaggi Da 120s a 480s di memoria per le musiche Attenuazione automatica della musica in fase di emissione dei messaggi 80 messaggi menu vocale preregistrati IT/ING Attenuazione automatica Durante l’emissione dei messaggi il volume della musica viene automaticamente ridotto, al termine dell’emissione dei messaggi il volume della musica viene riportato al livello normale. Memorie Non Volatile Nel sistema T15 sono impiegate le più recenti tecnologie. Le memorie contenenti messaggi e musiche, ad elevata capacità, sono registrabili per almeno volte e con ritenzione dei dati garantita di 100 anni in assenza di rete. 80 messaggi di Guida Vocale Registrati in Italiano/Inglese per facilitare la programmazione del sistema.
13
Caratteristiche 3 Intervallo di ripetizione dei singoli messaggi nelle varie lingue programmabile Intervallo di ripetizione del gruppo di messaggi programmabile Programmazione DINAMICA delle aree di memoria disponibili 2 messaggi Giorno/Notte selezionabili da Box di commutazione esterno o da timer esterno (solo modelli T15A e T15B) Intervallo di ripetizione dei messaggi Mentre le musiche selezionate vengono emesse a ciclo continuo, i messaggi si ripetono ad intervalli di tempo stabiliti dall’utente. Nel caso di messaggi con lo stesso significato in multilingua è possibile programmare sia il tempo di ripetizione del gruppo di messaggi che il tempo di pausa tra un messaggio e l’altro in multilingua. Programmazione dinamica della memoria Per programmazione dinamica della memoria si intende che è possibile sfruttare tutto lo spazio disponibile per registrare interi brani musicali e messaggi molto lunghi.
14
Caratteristiche 4 Programmazione in locale e da remoto con telefono multifrequenza Programmazione in locale e da remoto con Personal Computer e software T15WIN Caricamento dell’audio da CD musicale, Cassetta, File .Wav, .Mp3, ecc … Dalla ver. Firmware 1.08 funzione aggiuntiva di risponditore su una linea urbana o interna del PBX con messaggi riprodotti dall‘inizio. Al fine di non equivocare i file audio devono essere riprodotti per essere caricati, l’operazione NON avviene in modo digitale.
15
Caratteristiche 5 Elevata qualità dell’audio, eccellente riproduzione in linea Tecnologia avanzata, nessuna parte in movimento, nessuna usura nel tempo Pronto per l’installazione (Plug&Play) Estrema facilità d’uso e di programmazione grazie a menu vocali preregistrati Esposizione sufficientemente chiara.
16
Modelli disponibili e Opzionali
T Fonia Digitale memoria totale 4 minuti Guida vocale a 80 messaggi di menu 5 messaggi di attesa standard multilingua 1 messaggio utente durata max 30s 4 musiche preregistrate, modificabili 120s T15A Fonia Digitale memoria totale 8 minuti 4 messaggi utente durata max 120s 8 musiche preregistrate, modificabili 240s T15B Fonia Digitale memoria totale 16 minuti 4 messaggi utente durata max 360s 8 musiche preregistrate, modificabili 480s Opzionali T15-UP Ampliamento successivo di memoria da T15 a T15A T7006/28-UP Ampliamento successivo memoria 16 minuti da T15A a T15B T1X-Prokit Adattatore seriale Dial-232 con software T15Win per programmazione da PC T1X-Prokit Adattatore seriale Dial-232 con software T15Win + Dialprog-3 per programmazione remota da PC PM015/1… Personalizzazione messaggi e musica in studio di registrazione Esposizione sufficientemente chiara.
17
Vantaggi per l’utente finale
Ritorno immediato dell’investimento Prezzo basso in rapporto alle prestazioni Totale flessibilità di personalizzazione Autonomia della gestione Indipendente dall’impianto telefonico Prodotto all’avanguardia tecnologica, nessuna parte in movimento, duraturo nel tempo Innegabili e reali vantaggi per l’utente finale.
18
Esempi concreti di utilizzi 1
Una banca può informare su nuovi fondi o prodotti finanziari disponibili Una Compagnia di Assicurazioni informa su nuove procedure di denuncia sinistri Una azienda invita nell’attesa a visitare il proprio nuovo sito Web e ne annuncia l’indirizzo e le novità Questi sono solo pochi esempi di utilizzo del sistema T15, in realtà le applicazioni sono innumerevoli.
19
Esempi concreti di utilizzi 2
Una azienda preannuncia nell’attesa il periodo di chiusura per ferie estive o il prossimo giorno di festività infrasettimanale Una azienda di distribuzione annuncia una nuova casa distribuita Una azienda annuncia prodotti in offerta promozionale con relativo periodo di validità Questi sono solo pochi esempi di utilizzo del sistema T15, in realtà le applicazioni sono innumerevoli.
20
Esempi concreti di utilizzi 3
Informazioni sul prossimo trasferimento di sede e nuovi numeri telefonici Informazioni su nuove filiali aperte Informazioni su eventi e presenza a fiere Informazioni su nuovi servizi offerti e attività … ogni informazione che valorizza il tempo INEVITABILMENTE PERSO IN ATTESA! Questi sono solo pochi esempi di utilizzo del sistema T15, in realtà le applicazioni sono innumerevoli.
21
Vantaggi per l’installatore
Facile installazione, tecnologia affidabile e a stato solido Prodotto universale per ogni PABX Telegestione e Teleprogrammazione Possibilità di nuovo business generato da cambi di messaggi e musiche (Caricabili a distanza) Prezzo estremamente competitivo Garanzia, supporto e assistenza TEMA Innegabili e reali vantaggi per l’installatore telefonico che in più ha tutta l’assistenza TEMA TELECOMUNICAZIONI.
22
Collegamento T15 Telefoni della Posto Operatore rete interna
Rete Telefonica PABX T15 Alla presa di alimentazione 230Vac Il collegamento di T15 non presenta particolari difficoltà: è sufficiente collegare l’uscita MOH del dispositivo all’ingresso “Fonia per Attesa” del Pabx e l’alimentatore T7024 fornito in dotazione ad una presa elettrica 230V. Non appena alimentato T15 genera la fonia contenuta nelle memorie interne a ciclo continuo. L’utente può cambiare in ogni momento il contenuto delle memorie registrando autonomamente nuovi messaggi e musiche attraverso un telefono a codici multifrequenza. Una linea interna del Pabx può essere collegata in modo permanente o momentaneo per la teleprogrammazione del dispositivo. TEMA TELECOMUNICAZIONI offre il servizio di registrazione professionale in studio di messaggi e musiche su specifiche del cliente con eventuale servizio di teleprogrammazione dei dispositivi installati. Nota importante: T15 viene fornito programmato in fabbrica con messaggi standard di attesa multilingua e musiche royalty free (libere da diritti d’autore). Qualora l’utente desideri cambiare il contenuto musicale con altro di suo gradimento dovrà farlo in ottemperanza alla normativa vigente S.I.A.E. sul diritto d’autore. Linea Interna Ingresso Fonia Attesa Interna Uscita Fonia Attesa
23
Come si programma e si registra?
Telefono della rete interna T15 Rete Telefonica PABX Linea interna T15 è fornito pronto al collegamento sul centralino (Plug&Play) in quanto contiene già al suo interno i messaggi standard di attesa in multilingua e 4 o 8 musiche, secondo il modello scelto, royalty free (Libere da qualunque onere di diritto d’autore). L’utente può in qualunque momento programmare di nuovo il dispositivo, cambiare i messaggi e le musiche, decidere quali messaggi e musiche inviare in attesa, con quale sequenza e intervallo di ripetizione. Programmazione da telefono multifrequenza in ambito LOCALE e REMOTO Chiamando T15 da un telefono della rete telefonica interna al Pabx dove è collegato o da ogni luogo esterno via telefonica, è possibile, con password riservata, accedere alle funzioni di programmazione e registrazione diretta di nuovi messaggi e musiche. La programmazione avviene tramite codici multifrequenza ed è estremamente facilitata grazie al menu vocale contenuto all’interno del dispositivo T15. Telefono remoto Ingresso Fonia Programmazione da telefono multifrequenza in ambito LOCALE e REMOTO
24
Come si programma e si registra?
Ingresso Fonia al Pabx DIAL-232 Adattatore porta COM di T15 verso seriale RS-232 del PC Cavo speciale da uscita audio PC o Riproduttore CD-Cassette esterno verso l’ingresso linea di T15. Programmazione da P.C. in LOCALE con file audio pre-editati e riprodotti da scheda multimediale del P.C. o da riproduttori esterni CD e Cassette Inserendo un cavo speciale all’uscita audio del PC o di un riproduttore esterno è possibile trasferire nelle memorie interne di T15 file audio in qualunque formato riproducibile contenenti messaggi o musiche. Il controllo di programmazione avviene attraverso la porta seriale del PC con l’adattatore DIAL-232 ed il software TEMA T15WIN. Il cavo speciale può essere collegato anche ad un riproduttore esterno di CD-Audio o Compact Cassette al fine di prelevare i messaggi e le musiche da inserire nel T15. PC portatile multimediale Riproduttore esterno Compact CD o Cassette Programmazione da P.C. in LOCALE con file audio pre-editati e riprodotti da scheda multimediale del P.C. o da riproduttori esterni CD e Cassette
25
Come si programma e si registra?
Telefono remoto T15 Rete Telefonica PABX DIAL-232 seriale DIALPROG3 Teleprogrammatore Linea interna Ingresso Fonia su Attesa del Pabx Programmazione da P.C. in REMOTO con file audio pre-editati e riprodotti da scheda multimediale dello stesso P.C. o da riproduttori esterni CD e Cassette Chiamando T15 da un telefono remoto sul numero del Pabx dove è collegato è possibile, con password riservata, accedere alle funzioni di programmazione e registrazione diretta di nuovi messaggi e musiche. La tele-programmazione avviene tramite il software TEMA T15WIN, l’adattatore DIAL-232 ed il teleprogrammatore DIALPROG3. Programmazione da P.C. in REMOTO con file audio pre-editati e riprodotti da scheda multimediale dello stesso P.C.
26
S.I.A.E. e diritti d’autore
T15 viene fornito programmato in fabbrica con messaggi standard di attesa multilingua registrati con speaker madrelingua e musiche Royalty free (libere da ogni onere di diritto d’autore). Qualora l’utente desideri cambiare il contenuto musicale con altro di suo gradimento dovrà farlo in ottemperanza alle normative vigenti S.I.A.E. sul diritto d’autore. Oltre alla S.I.A.E. esiste anche S.C.F. Società Consortile Fonografici che sono i produttori ed i detentori dei diritti sulla realizzazione dei CD musicali.
27
Studio di Registrazione
TEMA TELECOMUNICAZIONI offre il servizio di registrazione professionale in studio di messaggi e musiche su specifica del cliente, nel rispetto della normativa vigente sul diritto d’autore, con eventuale servizio di tele programmazione dei dispositivi installati. TEMA TELECOMUNICAZIONI realizza personalizzazioni di messaggi e musiche su specifica dei clienti con relativa liberatoria verso SIAE ed SCF assolvendone e pagando i relativi diritti per ogni utilizzazione. L’utente finale deve comunque pagare per la diffusione in linea telefonica oggi solo la SIAE, domani, probabilmente, anche la SCF.
28
Altri dispositivi per Fonia su Attesa
T7015/32 in quantità di 12 pezzi minimo T7025/32 .../64 .../128, personalizzabili T7050B/32 …/64, da 9 a 48Vdc trasformatore Mozart CD e Mozart MC Schede T7005 e T7001 per Risponditori Schede T7005E per Operatori Autom. T11/T12 Serie T7000 con supporto Eprom, Mozart CD CD Audio, Mozart MC Cassette.
29
Prodotto da TEMA TELECOMUNICAZIONI S.R.L (2003)
FINE Grazie per l’attenzione prestata. Prodotto da TEMA TELECOMUNICAZIONI S.R.L (2003)
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.