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Professionista Online

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Presentazione sul tema: "Professionista Online"— Transcript della presentazione:

1 Professionista Online
Piattaforma web per commercialisti ed avvocati InetItalia corp. 545 east 14 th street, suite MF New York, NY USA – Italia - Bulgaria

2 Chi siamo Fondata nel 1997, Inetitalia e’ un’agenzia web con sede a New York e uffici a Monza, Piacenza e Sofia [Bulgaria] Il lavoro di sviluppo siti e programmazione e’ svolto prevalentemente presso la nostra sede di Sofia [4 sviluppatori; 2 graphic designer; 1 sistemista; 1 Project Leader] In Italia operano 2 Account Manager e 2 Analisti di Sistema

3 Lucio Miranda – fondatore di Inetitalia
Laureato alla Bocconi e Master a Stern - NYU Esperienza lavorativa in marketing e vendite in diversi paesi Esperienza di ecommerce a partire dal 1997 Autore di due pubblicazioni con Hoepli sui temi dell’ebusiness e del web marketing Top client: Computer Associates – Bayer – Pepsi Cola – Toshiba Virginia Record – Promos/Camera Commercio Milano

4 Introduzione Piattaforma web studiata appositamente per commercialisti e avvocati. Serie di funzionalita’ studiate per portare online parte del lavoro del professionista. Vantaggi: Velocita’ messa in opera Economicita’ Funzionalita’ studiate appositamente per i professionisti

5 Descrizione delle funzionalita’
Pubblicazione autonoma dei contenuti dell’area “SERVIZI” Pubblicazione autonoma News e Domande Frequenti. Area riservata ai clienti abituali. Possibilita’ richiesta pareri online e di pagare in modo sicuro online con carta di credito. Scadenziario online Newsletter

6 Pubblicazione autonoma contenuti
Pubblicazione veloce ed intuitiva tramite pagina web protetta da password. Ogni studio professionale ha la massima flessibilita’ per pubblicare contenuti specifici relativamente ai servizi offerti.

7 Pubblicazione autonoma News
Pubblicazione veloce ed intuitiva tramite pagina web protetta da password. Molto utile per tenere aggiornato il sito. Un sito aggiornato e’ un sito autorevole agli occhi del cliente potenziale.

8 Pubblicazione autonoma domande frequenti
Pubblicazione veloce ed intuitiva tramite pagina web protetta da password. Utile per anticipare le domande dei visitatori del sito. Strutturate per argomenti [es: diritto d’autore] e punti [es: il contratto per lo sviluppo di software] per massima incisivita’ e profondita’ di comunicazione. Utile per dare fiducia al visitatore ed aumentare la probabilita’ di contatto/acquisto.

9 Area riservata clienti abituali
Ogni cliente abituale ha a disposizione un account personale protetto da password. In quest’area riservata il cliente puo’ porre quesiti e ricevere risposte. L’area contiene lo storico di quesiti e risposte. Trasmissione sicura dei dati perche’ il sito e’ protetto da un certificato di sicurezza. Ogni cliente accede solo ai quesiti/risposte posti da lui/lei. Facilita’ e continuita’ di comunicazione tra lo studio ed il cliente [canale aperto 24/7]

10 Richiesta pareri a pagamento
I clienti occasionali possono chiedere pareri a pagamento. Per farlo devono aprire un account personale protetto da password. In quest’area riservata il cliente pone un quesito ed il professionista quota il prezzo del parere. Se il cliente accetta paga online con carta di credito su modulo sicuro e sempre nell’area a lui riservata riceve il parere del professionista. Ogni cliente accede solo ai quesiti/risposte posti da lui/lei. L’area riservata conserva lo storico di quesiti/pareri. Facilita’ e continuita’ di comunicazione tra lo studio ed il cliente [canale aperto 24/7]

11 Scadenziario online Possibilita’ di inserire, modificare, rimuovere le scadenze in un calendario online [es: 15 maggio – data ultima per deposito bilancio societa’ per azioni] La scadenza appare nel calendario online alla pagina: Per ogni mese e’ poi possibile scaricare il memorandum delle scadenze in formato MS Word che puo’ essere poi salvato o stampato.

12 Newsletter Possibilita’ di iscriversi alla newsletter.
Modulo per invio di massa a tutti gli iscritti alla newsletter. Mantiene la mindshare e aumenta la probabilita’ di contatto.

13 Hosting e Dominii Gestito da Inetitalia sui suoi server sicuri.
Ogni associato puo’ scegliere tra: Dominio di primo livello [tipo: etc.], oppure.. Dominio di secondo livello [tipo:

14 Sicurezza Trasmissione Dati
Per la trasmissione sicura dei dati e’ necessario dotarsi di certificato di sicurezza [costo approssimativo e350] Se l’associato opta per un dominio di secondo livello puo’ sfruttare il certificato di sicurezza di Tributi & Fisco.

15 Ottimizzazione per i motori di ricerca
Tutti i moduli di pubblicazione dei contenuti creano pagine ottimizzate per Google e Yahoo! Possibile effettuare un corso della durata di una giornata per apprendere il lavoro di ottimizzazione sui motori di ricerca e migliorare il posizionamento su Google e Yahoo!

16 Servizi offerti Graphic design e sviluppo animazioni Flash
Sviluppo siti web Visibilita’ e Posizionamento sui motori di ricerca Posizionamento Organico Corsi tecniche di posizionamento sui motori di ricerca Campagne Pay per Click Programmazione client-server Sviluppo applicativi mobile Consulenza sviluppo e gestione progetti di e-business Sviluppo e posizionamento siti in cinese e russo

17 L’esperienza di Inetitalia nel commercio elettronico
La nostra avventura sul web e' cominciata nel "lontano" 1997 con lo sviluppo e la gestione in proprio di un'operazione di commercio elettronico per vendere online biciclette da gara fatte su misura. Il succo di tutto questo preambolo per dire che Inetitalia ha un'esperienza diretta di commercio elettronico, non ci limitiamo ad immaginare delle soluzioni di commercio elettronico per i siti dei nostri clienti ma sperimentiamo in proprio e sul campo idee e soluzioni per valutare cosa funziona meglio. Per un anno e mezzo circa abbiamo lavorato "notte e giorno" nella vendita online dopo aver sviluppato un sito web completo di pagamento online con carta di credito [cosa non proprio facilissima per una piccola impresa nel 1997] Avevamo un accordo con un grossista locale per l'acquisto dei componenti e accessori. I telai venivano mandati dall'Italia direttamente ad un meccanico cui arrivavano anche i pezzi e che provvedeva al montaggio e alla spedizione al cliente finale. Per minimizzare i costi di spedizione avevamo studiato una scatola speciale che riduceva gli ingombri. Quando questa avventura di vendita online termino' per la mancata disponibilita' del costruttore italiano a continuare, riversammo l'esperienza acquisita nello sviluppo di siti web e di operazioni di ecommerce per conto delle aziende nostre clienti. I risultati di questa esperienza vengono poi applicati allo sviluppo dei siti delle aziende nostre clienti. Quando nuove soluzioni per vendere online si rivelano vincenti, le proponiamo ai nostri clienti.

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