La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“DOVE LA QUALITA’ E’ CENTRALE”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“DOVE LA QUALITA’ E’ CENTRALE”"— Transcript della presentazione:

1 “DOVE LA QUALITA’ E’ CENTRALE”
Caso: C.L.T. & C. “DOVE LA QUALITA’ E’ CENTRALE” A cura di:

2 L'evoluzione della C.L.T. PACKAGING TETRAPACK 1960 1990 2001 1950 1980
NASCITA DI PRODOTTI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA CON MARCHIO “FIOR DI BIO” AMPLIAMENTO DELLA GAMMA CON PRODOTTI MARCHIO “ DEFILE’ ” (YOGURT,RICOTTE,FORMAGGI) NASCITA C.L.T. 1960 1990 2001 1950 1980 ULTERIORE DIVERSIFICAZIONE DELLA GAMMA :PRODOTTI CON MARCHIO “FIORDOVO” INGRESSO NEL SETTORE DEL LATTE U.H.T. E UTILIZZO: PACKAGING TETRAPACK

3 LA CENTRALE DEL LATTE DI TORINO & C. S.P.A.: LA MISSIONE
FORNIRE AL MERCATO DOMESTICO:LATTE DELLA PIU’ ALTA QUALITA’, NONCHE’ I SUOI DERIVATI ED ALTRI PRODOTTI DEL SEGMENTO FRESCO-FRESCHISSIMO LATTE FRESCO LATTE U.H.T. LATTE E PANNA YOGURT ALTRI PRODOTTI (INSALATA,UOVA) DAL 2001 PRODOTTI BIOLOGICI CONSUMATORI DI LATTE,DERIVATI DEL LATTE,UOVA,FRUTTA E VERDURA PIEMONTE LIGURIA VALLE D’AOSTA QUALITA DEL PRODOTTO\SERVIZIO VOLONTA’ DI INNOVAZIONE REINVESTIMENTO DEGLI UTILI PER IL CONTINUO MIGLIORAMENTO DELLE LINEE DEGLI IMPIANTI E L’AMPLIAMENTO DELLA GAMMA DI PRODOTTI DINAMISMO LEGAME CON IL TERRITORIO SOSTEGNO INIZIATIVE: RAPPORTO CON LE AZIENDE FORNITRICI (NORD-OVEST) DEL LATTE SOCIALI CULTURALI SPORTIVE

4 SEGMENTAZIONE DEL BUSINESS:ABELL…PRIMA DEL 2001…
FUNZIONI D’USO Individui con problemi di digeribilita’ del latte BAMBINO ADULTO ANZIANO ALIMENTAZIONE SANA GENUINITA’ LATTE FRESCO (“TAPPOROSSO”,“TIGULLIO”, “FRASCHERI”) SEGMENTI CLIENTI LATTE U.H.T. (ALTA DIGERIBILITA’) LATTE U.H.T.(“ PIEMONTE ”, “ TIGULLIO”, “FRASCHERI ”) YOGURT(“ DEFILE’ ”) UOVA(“ FIORDOVO ”) FORMA O TECNOLOGIA DEL PRODOTTO SALAD & FRUIT ALTRI DERIVATI DEL LATTE ( RICOTTE,BURRO,FORMAGGI FRESCHI…)

5 …DAL 2001:UNA NUOVA OPPORTUNITA’ DI MERCATO “ FIOR DI BIO”
FUNZIONI D’USO CHI? INDIVIDUI “TRADIZIONALISTI” COSA? ALIMENTAZIONE “NATURALE” (TRADIZIONALE) SEGMENTI CLIENTI COME? “FIOR DI BIO” (PRODOTTI DELL’AGRICOLTURA BIOLOGICA) FORMA O TECONOLOGIA DI PRODOTTO

6 AMBIENTE DI RIFERIMENTO DELL’IMPRESA:SWOT ANALYSIS
GENERALE AMBIENTE SPECIFICO C.L.T.


Scaricare ppt "“DOVE LA QUALITA’ E’ CENTRALE”"

Presentazioni simili


Annunci Google