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Guida per i docenti sull’uso registro elettronico

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Presentazione sul tema: "Guida per i docenti sull’uso registro elettronico"— Transcript della presentazione:

1 Guida per i docenti sull’uso registro elettronico
Interfaccia browser Pitagora

2 Per raggiungere il registro online si può passare dal sito della scuola
NB: accedendo tramite il sito della scuola avrete la possibilità si scaricare anche questa presentazione power point Oppure dal browser digitando

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4 L’ambiente di lavoro è diviso in due aree:
1. Barra di navigazione; 2. Desktop.

5 VOCI MENU DOCENTI Queste sono le voci che appaiono

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7 Inserimento voti di una verifica

8 Selezionare la classe interessata alla verifica

9 APPARE L’ELENCO DEGLI ALUNNI

10 SELEZIONARE PER OGNI STUDENTE IL VOTO TRA QUELLI DISPONIBILI

11 AL TERMINE SALVARE

12 SANZIONI CLASSE Selezionare la voce del menù Selezionare la classe
Selezionare lo studente o gli studenti

13 Selezionare il tipo di sanzione scrivere nello spazio appropriato la sanzione salvare

14 FUNZIONI REPORT Capito il procedimento si possono esportare in formato excell i dati memorizzati utilizzando le voci report .

15 Se si è scelto di esportare in excell

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18 PROCEDURA PER VERIFICARE LE GIUSTIFICAZIONI DA PARTE DEI COORDINATORI DI CLASSE
Selezionare classe, frazione, premere data in modo da ordinare cronologicamente i periodi ed infine premere esporta in excell

19 Si otterrà un foglio excell come questo
A questo punto consultando il registro di classe potremo segnare nella colonna giustificazione SI/NO se la giustificazione è o meno presente

20 SCRUTINI

21 FASI PROCEDURALI PER INSERIMENTO ASSENZE (SECONDO ULTIME PROPOSTE )
L’insegnante della prima ora quando fa l’appello compila parallelamente la scheda giornaliera indicando con un pallino o una croce (a seconda del tipo di lettore) l’assenza dello studente Il personale ATA ad orario da stabilirsi ritira le schede giornaliere e le consegna al collaboratore vicario incaricato a segnalare i ritardi Il collaboratore vicario annerisce con un pallino o una croce (a seconda del tipo di lettore) gli alunni ritardatari che passano da lui per giustificare il ritardo con il libretto Ad orario da stabilirsi le schede giornaliere passano all’incaricato che le passa nel lettore ottico e registra le assenze/ritardi


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