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PubblicatoAdelina Colonna Modificato 11 anni fa
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DOVE SCOVARE NUOVO BUSINESS www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT ?
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it NON TAGLIATE I FONDI AL MARKETING ! 1^ Regola!
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it …e intanto taglio gli investimenti in marketing e comunicazione! RADDOPPIO LOFFERTA RAFFORZO LA MIA RETE VENDITA MI TROVO UNA NICCHIA DI MERCATO DOVE I CINESI NON ARRIVANO DOVE IL NUOVO BIZ?
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it QUANTO MI INTERESSA IL MIO PRODOTTO? QUANTO MI INTERESSA IL MIO CLIENTE? Poniti 1 domanda…ANZI 2
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it MI INTERESSA DI PIU IL MIO PRODOTTO O IL MIO CLIENTE ? ….e poi la + importante
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it HO IL PRODOTTO MARKETING DI PRODOTTO TROVO I CLIENTI CONOSCO IL CLIENTE SODDISFO LE SUE NECESSITA GLIELO VENDO MASSIMIZZO IL VALORE DEL RAPPORTO MARKETING DELLA RELAZIONE
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it QUALE RELAZIONE? Si MA… CHI DEVO CONTATTARE? DOVE VADO A CERCARE QS CLIENTI? COME LI CONTATTO?
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it POSSO GESTIRE Ciò CHE NON CONOSCO? E QUANTA FATICA FACCIO? Fatti altre ???? B
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it DATABASE CLIENTI Parti da qui.
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it CLIENTI ATTIVI Chi ce nel DB. ES CLIENTI DORMIENTI CLIENTI PERSI CLIENTI POTENZIALI …fissati un criterio e seguilo!
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it I LORO GUSTI….? I LORO BISOGNI….? I LORO DESIDERI….? COSA VOGLIONO….COSA VOGLIONO SENTIRSI DIRE? Quanto sai dei tuoi clienti?
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it I LORO NOMI …? LE LORO MAIL …? QUANTO E QUANTE VOLTE ACQUISTANO …? Quanto sai dei tuoi clienti?
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Criteri di scelta D RISCHIO INVESTIMENTO SFORZO
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it I CLIENTI DORMIENTI Perché non… D
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it SOLO IL 3-5% DEI DORMIENTI IN PORTAFOGLIO HA SCELTO DI NON AVERE Più NIENTE A CHE FARE CON NOI 1 Dato D
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it …e qualche domanda CHIEDITI PERCHE …E NON DARTI SEMPRE LE SOLITE GIUSTIFICAZIONI CHIEDITI COSA HAI SMESSO DI FARE CHIEDITI COSA VUOI DAI CLIENTI E COSA VOGLIONO LORO DA TE
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it MA COME LI (RI) SVEGLIO ? E adesso?
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it DEVI SAPERE (SCOPRIRE ) COSA VOGLIONO ? Prima di tutto FAI UN SONDAGGIO
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it COMUNICA Usa i risultati del sondaggio
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it CREATIVITA Qualità delle comunicazioni. FREQUENZA MULTICANALITA
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it SORPRENDILO ROMPI GLI SCHEMI 1 trucco
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it …è il desiderio, linsistenza e la volontà di FARE un REGALO Seth Godin Mettici passione!
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Alcuni esempi www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it FE GROUP
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it GIOACCHINI ARREDAMENTI
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it GIOACCHINI ARREDAMENTI e PASTA DELLA PESA
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it HOTEL CAPPELLO DORO BestWestern PLAYSTATION NELLE CAMERE …per lui PIASTRA PER CAPELLI…per lei
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it ESSERE CREATIVI SIGNIFICA SOLTANTO SAPER COMBINARE IN MODO UNICO LE COSE CHE GIA ESISTONO. Steve Jobs CEO Apple
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it La presentazione su www.paoloruggeri.it INFO e APPROFONDIMENTI s.lodolo@osmanagement.it GRAZIE!
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