Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPerlita Cosentino Modificato 11 anni fa
1
NUOVI PRODOTTI E NUOVE TARIFFE PER GLI INVII ALL’ESTERO
Tiziana Palmieri Incontro con l’ANES Milano, 19 settembre 2002
2
IL NOSTRO OBIETTIVO Essere un Partner affidabile per le spedizioni in tutto il mondo, offrendo un servizio di qualità costi ragionevoli soluzioni personalizzate e prestazioni a valore aggiunto
3
LA QUALITÀ POSTALE EUROPEA
POSTA INTERNAZIONALE IN ENTRATA: % DI RECAPITO IN 3 GIORNI POSTA INTERNAZIONALE IN USCITA: % DI RECAPITO IN 3 GIORNI 90% 88% 88% 88% 85% 85% 85% 74% 67% 44% Obiettivi da Piano di Risanamento / International Post Corporation Fonte: Elaborazione su dati certificati IPC - Unipost Price Waterhouse * il secondo semestre è stato influenzato negativamente in tutto il mondo dal “fattore antrace”
4
NUOVI PRODOTTI E SERVIZI
Posizionamento PRIORITARIO + PREMIUM ORDINARIO Prezzo ECONOMY IDM DIRECT ENTRY - - Accessibilità, semplicità +
5
PREMIUM ed ECONOMY Caratteristiche comuni
Per spedire comunicazioni di marketing o messaggi promozionali, periodici, libri, pacchetti, cataloghi, brochure e comunicazioni di carattere generale Minimo 500 pezzi, destinati anche a più Paesi, con lo stesso mittente, peso, formato e contenuto (sotto i 500 pezzi si applicano le tariffe ordinaria e prioritaria) Prelavorazione solo per paese di destinazione Postalizzazione esclusivamente presso gli uffici abilitati
6
PREMIUM ed ECONOMY Formati
350g 20mm 165 - 305 mm 245 381 mm COMPATTO 2kg/5kg ** 20g Limite di peso * 5mm Spessore 90 165 mm Larghezza 140 245 mm Lunghezza VOLUMINOSO NORMALIZZATO * Lunghezza, larghezza e spessore sommate non devono superare i 90 cm, senza che la più grande delle tre dimensioni superi cm 60. ** Il limite di peso di ogni singolo invio è di 2 kg tranne che per i libri (5kg)
7
PREMIUM ed ECONOMY Tempi di consegna PREMIUM:
Europa j+3 – Bacino Mediterraneo j+4/5 – Nord America j+5/6 – Resto America, Asia e Oceania j+7/8 – Altri paesi dell’Africa j+8/9 ECONOMY: Europa j+6 – Bacino Mediterraneo j+10 – Nord America j+14 – Resto America, Asia e Africa j+15/20
8
PREMIUM Tariffe
9
ECONOMY Tariffe
10
IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL
Caratteristiche Dedicato alle aziende che vogliono investire in direct mail anche sui mercati esteri, consente di inviare in modo semplice e conveniente comunicazioni pubblicitarie all'estero Minimo 500 invii con stesso mittente, formato, peso e contenuto per singolo paese di destinazione Servizio di direct mail armonizzato e logo comune
11
IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL
Destinazioni e obiettivi di consegna Destinazioni: Belgio Danimarca Finlandia Francia Grecia Paesi Bassi Svezia Svizzera Tempi di consegna J + 5
12
IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL
Peso e formati Lettera (P): Flat (G): Lunghezza mm mm Larghezza mm mm Spessore < 5 mm < 20 mm Peso Max 100 gr gr
13
IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL
Servizi accessori e tariffe Servizio resi gratuito su richiesta con restituzione a Indirizzo nel paese d’origine Indirizzo nel paese di destinazione Casella postale nel paese di destinazione Servizio Corrispondenza Commerciale Risposta Internazionale (CCRI) Tariffa lineare 0,30 euro per ogni invio + 3,40 euro per ogni Kg
14
IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL
Modalità di pagamento Due modalità di pagamento: 1) SMA 2) MAAF Il marchio IDM va apposto sul lembo superiore della busta: a destra se questa non ha la materiale affrancatura, a sinistra in presenza del timbro della macchina affrancatrice
15
IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL
Estetica della busta/1 1) Invii senza materiale affrancatura (SMA)
16
IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL
Estetica della busta/2 2) Invii affrancati con macchina affrancatrice (MAAF)
17
(l’elenco è disponibile sul sito www.poste.it)
IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL Spedizione E’ possibile spedire da: Centri d’Impostazione Comprensoriali (CMP) Centri d’Impostazione Provinciali (CPO) Uffici abilitati all'accettazione delle stampe fino a 100 kg (l’elenco è disponibile sul sito Prelavorazione: all'accettazione ogni spedizione dovrà essere distinta per singolo paese di destinazione
18
M-BAGS Caratteristiche
Sacchi speciali per spedire libri, cataloghi, pubblicazioni periodiche e non periodiche da uno stesso mittente allo stesso destinatario ed alla stessa destinazione Limite di peso: 30 kg 2 livelli di servizio: Premium ed Economy Servizio accessorio di raccomandazione (servizio Economy)
19
M-BAGS Servizio Premium Tempi di consegna:
Europa j+3 – Bacino Mediterraneo j+4/5 – Nord America j+5/6 – Resto America, Asia e Oceania j+7/8 – Altri paesi dell’Africa j+8/9 Tariffe
20
M-BAGS Servizio Economy Tempi di consegna
Europa j+6 – Bacino Mediterraneo j+10 – Nord America j+14 – Resto America, Asia e Africa j+15/20 Tariffe
21
DIRECT ENTRY Caratteristiche
Destinato alla clientela business con grandi volumi, garantisce la possibilità di accedere a tutti i prodotti domestici del paese di destinazione, alle condizioni riservate ai clienti nazionali Prezzi molto competitivi Disponibile per la maggior parte dei paesi europei Prelavorazione: dipende dal paese di destinazione
22
FLUSSO LOGISTICO DEI PRODOTTI INTERNAZIONALI
Paese di destinazione Paese d’origine Ufficio di recapito Centro smistam. CSI inbound Trasporto CSI outbound Accettaz.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.