Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAnnetta Rossini Modificato 11 anni fa
2
ANNO SCOLASTICO: 2006/2007 DESTINATARI: alunni classe seconda DOCENTI IMPEGNATI NELLE UA : Cantile Florinda - Bamundo Michelina - Petrenga M. Preziosa - Panzera Teresa Lo strumento di progettazione adottato è una matrice che si muove su una macrotematica alla quale si collegano le UA sia per le attività interne alla classe sia per le proposte laboratoriali Gli OSA delineati scaturiscono dal tema delle UA e dalle competenze del PECUP tenendo conto delle Indicazioni Nazionali e della situazione degli alunni e dei loro bisogni educativi. MATRICE: Dallio… al noi(Progetto area a rischio) La ricognizione del corpo come espressione della specificità e della unicità dellessere(Io mi voglio bene) Lautostima come fattore importante nella costruzione del benessere emotivo e sociale(Io sono…io) Diritti e doveri per essere cittadini /e del mondo( Io cittadino/a del mondo)
3
PECUP: Lalunno prende coscienza delle dinamiche che portano allaffermazione della propria identità. Impara ad interagire con i coetanei e con gli adulti. Scopre la difficoltà, ma anche la necessità, dellascolto delle ragioni altrui, del rispetto e della tolleranza.
4
INDICE DELLE UA TITOLODURATA UA n. 1 Io e... la mia storia ottobre/novembre/ dicembre UA n. 2 Io e…il cibogennaio/febbraio/ marzo UA n. 3 Io e... lambiente Aprile/maggio UA n. 4 Io e … la fantasia Maggio/giugno
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.