La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A cura di davide sproviero

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A cura di davide sproviero"— Transcript della presentazione:

1 A cura di davide sproviero
IL MIO VIAGGIO: CANADA A cura di davide sproviero

2 IL CANADA Il Canada è uno Stato Federale che comprende 10 province e tre territori nella parte nord dell’ America settentrionale. La capitale è Ottawa È bagnato a est con l’oceano Atlantico, a nord con l’ oceano Artico e a ovest con l’oceano Pacifico, confina a sud con gli Stati Uniti e a nord-ovest con l’Alaska ( che fa parte degli U.S.A.) È dopo la Russia il paese piu grande del mondo

3 Il Canada usa il dollaro canadese
Le lingue usate sono l’inglese e il francese Le città più importanti sono (per ordine da meno popolate a piu popolate) Vancouver, Ottawa, Toronto e Montreal. il 74% della popolazione vive vicino ai confini con gli Stati Uniti.

4 IL CLIMA Il clima è prevalentemente freddo e umido nelle regioni nel nord e meno freddo nei paesi del sud. Gli inverni sono molto rigidi nella maggior parte delle regioni del Canada. La costa occidentale del Canada ha invece inverni meno rigidi dell'interno e piovosi.

5 Il Canada si trova qui:

6 Ottawa Ottawa è la capitale federale del Canada. Situata vicino ad una sponda del fiume Ottawa nella parte est del Canada.

7 Toronto Toronto è una città dell'estremo Sud-Est del Canada ed è una città molto popolata dalla maggior parte dei canadesi.

8 Le cascate del Niagara Le cascate del Niagara sono situate nella parte sud del Canada, tra il confine con gli Stati Uniti.

9 Vancouver Vancouver è situata nella parte sud ovest del Canada.
La provincia di Vancouver è la Columbia Britannica.


Scaricare ppt "A cura di davide sproviero"

Presentazioni simili


Annunci Google