Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBrunilda Oliva Modificato 10 anni fa
1
Tutela dei marchi e lotta alla contraffazione in Internet Progetto ICT4LAW – WP 11 Stato di avanzamento attività Convey Torino, 31 Maggio 2010
2
OBIETTIVI DEL PROGETTO CONVEY abuso e/o contraffazione ai marchi in Internet Metodologie e soluzioni per individuazione di situazioni di abuso e/o contraffazione ai marchi in Internet. In particolare per: sulle pagine web “Tutela dei marchi/denominazioni protette sulle pagine web” piattaforme di e-Commerce, Online Auction e circuiti di e-Shop “Tutela dei marchi/denominazioni protette sulle piattaforme di e-Commerce, Online Auction e circuiti di e-Shop”.
3
MACRO FASI MACRO FASI AFFRONTATE AL MAGGIO 2010 Approfondimento “user requirement” in alcuni settori rilevanti per il “Made in Italy” tipologie di abuso ai marchi più diffuse sulla Rete Definizione delle tipologie di abuso ai marchi più diffuse sulla Rete, con approfondimenti su usi distorti del marchio/denominazione protetta utilizzi “hidden” utilizzi “parassitari” Estensione classificazione delle pagine web Estensione classificazione delle pagine web ai fini del giudizio di legittimità d’uso (nuovi settori) prime soluzioni di “visual intelligence” Sviluppo di prime soluzioni di “visual intelligence” Avvio delle attività di R&S su “image recognition”
4
USER REQUIREMENT ANALISI DEGLI “USER REQUIREMENT” I settori I settori presi in considerazione, per la comprensione delle specificità di abuso, sono stati: Moda/Lusso Servizi Farmaceutico Alimentare e Agro-Alimentare** Alimentare e Agro-Alimentare** ** N.B denominazioni di origineindicazioni geografiche ** N.B. Il settore agro-alimentare è per l’Italia caratterizzato dalle molte importanti “denominazioni di origine” e dalle “indicazioni geografiche” protette (DOP/IGP/STG/DOC/DOCG/IGT, ecc.)
5
VALORIZZAZIONE OBIETTIVI CONVEY: VALORIZZAZIONE Attività di valorizzazione già avviate e da perseguire ulteriormente: 1. TUTELA BREVETTUALE 1. TUTELA BREVETTUALE di alcuni aspetti metodologici e tecnologici originali relativi alla “Internet Brand Intelligence” (IBI) o DEPOSITO DI DOMANDA NAZIONALE DI BREVETTO PER INVENZIONE INDUSTRIALE PER APPLICAZIONE SW DI IBI, UTILIZZABILE IN MODO “DIFFUSO” (es. da PMI) o VALUTAZIONE DELLE POSSIBILI ESTENSIONI DEL BREVETTO (SE RILASCIATO) SU ALTRI PAESI (entro 12 mesi). 2. DISSEMINATION 2. DISSEMINATION: PREVISIONI La tutela del Made in Italy o 24/06/2010 Con Ca’ Foscari / Confindustria TV: intervento a seminario “La tutela del Made in Italy” a Treviso La contraffazione alimentare: un danno per le imprese, un pericolo per la salute o 05/10/2010 Con CCIAA di Torino: intervento a seminario "La contraffazione alimentare: un danno per le imprese, un pericolo per la salute“ o Altri interventi di divulgazione (da definire)
6
Grazie per l’attenzione! Grazie per l’attenzione! Convey – Intelligence & Knowledge Srl Via Sagra San Michele, 27 10139 Torino Informazioni@convey.it Tel. +39 011 433 76 06
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.