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Natascia Astolfi
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FOLLIA E’ FARE SEMPRE LA STESSA COSA ED ASPETTARSI RISULTATI DIVERSI
(albert einstein)
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COSA VUOL DIRE CAMBIARE?
Relazioni di fiducia Pianificazione strategica Investimento COSA VUOL DIRE CAMBIARE?
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1 RELAZIONI DI FIDUCIA
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- a chi chiedo i soldi per andare avanti e come faccio a chiedere soldi?
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creare rapporti di FIDUCIA E DI RECIPROCITA’
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Condivisione di un’esperienza senso di appartenenza condivisione di valori Condivisione di una Buona causa Trasparenza delle azioni e dei risultati
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OCCORRE CHIEDERE, MA NON E’ SUFFICIENTE CHIEDERE.
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2 PIANIFICAZIONE STRATEGICA
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UN PROCESSO CHE PARTE DA UN PRECISO OBIETTIVO, INDIVIDUA UNA STRADA OPERATIVA E CONDUCE A UN RISULTATO CHE SARA’ OGGETTO DI VALUTAZIONE IN ITINERE ED EX POST
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Ad esempio… IL 5X1000
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Quale scegliere?
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Il processo PIANIFICARE LA CAMPAGNA COMUNICARE in modo efficace
Interlocutori Strumenti Tempi budget COMUNICARE in modo efficace valorizzare il PASSAPAROLA per guadagnare nuove preferenze Coinvolgere TARGET PIVOT
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3 IL FUND RAISING RICHIEDE UN INVESTIMENTO ED E’ UNA RESPONSABILITA’
DI TUTTI
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SUGGERIMENTI OPERATIVI Fatti ed esperienze
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PRIMO di relazione in relazione L’esperienza della vostra
Organizzazione deve procedere di relazione in relazione
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IL 5X1000 Di mano in mano
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COINVOLGIMENTO DI VOLONTARI E AMICI
Modalità di sostegno Sono interessato al Progetto “Una casa per Diventare casa”. Scelgo di sostenere la rea-lizzazione dell’iniziativa attraverso la campagna “1000 euro al metro quadro” donando 1.000 € altro Raccolti €
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Fate vedere le nostre organizzazioni
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SECONDO Trasformate le relazioni Valorizzate
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Dalla sponsorizzazione tecnica alla partnership
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Dall’erogazione liberale a copertura della newsletter al coinvolgimento dei dipendenti
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3 ORGANIZZAZIONI IN RETE
La Divina Commedia 3 ORGANIZZAZIONI IN RETE EVENTO: Spettacolo teatrale -37 attori di cui 25 persone disabili -Debutto al Teatro Carcano di Milano persone presenti Poi altre 7 repliche nel corso di un anno Fondi raccolti: sponsor, vendita dei biglietti, sponsorizzazioni tecniche Due anni di lavoro per mettere insieme lo spettacolo 24
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LA FIDELIZZAZIONE DEGLI “UTENTI”
La raccolta punti delle mamme della scuola
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TERZO Comunicate non appena per informare, ma per coinvolgere
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Non appena informare, ma coinvolgere
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DA TRATTENERE Fidelizzate le relazioni
Mettere sempre al centro della relazione mission e valore aggiunto Investite in strumenti di comunicazione semplici, ma ben pensati Fate vedere / conoscere a quante più persone possibili le vostre organizzazioni Cercate “ambasciatori” per le vostre cause, coinvolgendoli attraverso obiettivi concreti
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