Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFortunata Lorenzi Modificato 10 anni fa
1
Accessibile Utile Semplice “i”taliani Fabio Giovannella Account Director P.A. Nortel Networks FORUM PA 2004 Roma 11 maggio
2
Evoluzione delle attese Evoluzione del Contesto Tecnologico
3
L’evoluzione delle aspettative dei Cittadini-Imprese giorni ore minuti secondi Tempi di risposta attesi
4
In Viaggio In Ufficio Aree Pubbliche A Casa Sicurezza Accessi in base ai profili Versatilità Adattabilità al luogo e al device Evoluzione delle abitudini: la Mobilità PC PDA Cellular Blackberry Email Collaborazione Telefonia Transazioni Dove sei Cosa fai Cosa usi
5
Le modalità di lavoro e le comunicazioni stanno cambiando conversazionecollaborazione conversazionecollaborazione ritardata immediata ritardata immediata reattiva propositiva reattiva propositiva dipendente adattiva dipendente adattiva da da a
6
Cadono i confini tradizionali DatiWirelinePrivatoWANFuori UfficioFoniaWirelessPubblicoLANIn Ufficio Una sola rete, per una molteplicità di scelte
7
Innovazione nel Servizio al Cittadino-Impresa Aumento dell’efficienza e dell’efficacia Riduzione dei Costi I driver di sviluppo
8
La tecnologia non è sempre semplice
9
eMail Cellulare Segreteria Telefonica Tel.ufficio Segreteria Telefonica Fax Gli strumenti di comunicazione sono multipli e separati Troppi modi per raggiungere il collega o per farsi raggiungere dal Cittadino-Impresa
10
eMail Cellulare Segreteria Telefonica Tel.ufficio Segreteria Telefonica Fax La convergenza degli strumenti di comunicazione
11
Cittadini - Imprese L’accesso è la base per la soddisfazione e la partecipazione Pubblica Amministrazione
12
L’accesso è la base per la soddisfazione e la partecipazione Pubblica Amministrazione Cittadini - Imprese
13
Una infrastruttura di rete a sostegno dell’accesso La telefonia su IP sostituisce la telefonia tradizionale Connettività aziendale su Internet Internet Sicurezza per tutte le applicazioni e servizi Memorizzazione e networking alla velocità della luce Molteplicità dei canali di accesso per cittadini e imprese
14
L’innovazione tecnologica rende più semplice l’uso dei servizi Postazione Multimediale Meshed Wireless LAN
15
Postazione Multimediale Presenza Visualizzazione dello stato (ad es. presente, assente, occupato) Video Comunicazione Visiva Web Co-browse Scambio dei File Migliore Collaborazione per - Maggiore efficacia di servizio - Maggiore velocità nei progetti Il lavoro di gruppo riduce i tempi di progetto e migliora la qualità del servizio Servizi SIP per la Collaborazione Multimediale Istantanea
16
Servizi Multimediali forniti con MCS da un gestore Canadese Video Calling (richiede una web cam) Video streaming tra due client durante una chiamata in corso, con attivazione e deattivazione dopo che la chiamata è stata iniziata. L’utente non dotato di web cam puà ricevere i video trasmessi dagli altri. Collaborative Tools uno strumento per migliorare la collaborazione, per utenti web
17
Innovatore nell’Accesso AP Hub Broadband Network Dorsale a Larga Banda Wireless Meshed Network Rete magliata radio, di tipo switched Wireless Access and Routing Points (WARP) connessi in topologia peer-to-peer Trasporto mediante collegamenti wireless a larga banda Routing efficiente, recupero d’errori Non richiede un’infrastruttura di rete già esistente
18
Lab 5 Lab 8 Lab 9 Lab 7 Lab 6 ToCorkstown (1km) Wireless Meshed Network Copertura efficiente ed economica di grandi spazi aperti, installazioni temporanee, e hotspots concentrati. Riduce i costi di installazione e attivazione di più del 75% Riduce le spese operative di più del 70% Fornisce accesso differenziato WLAN in grandi aree Technology award of excellence
19
Utilità e Semplicità per il Cittadino e per l’Impresa Indipendenza Tempo/Luogo
21
La tecnologia Nortel Networks per gli “i”taliani
22
Grazie
23
I driver di sviluppo Innovazione nel Servizio al Cliente Aumento dell’efficienza e dell’efficacia Riduzione dei Costi
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.