Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAroldo Lisa Modificato 10 anni fa
1
IL BORGO DIPINTO ALLA SCOPERTA DI BORGO SAN GIULIANO E DEI SUOI DIPINTI FELLINIANI
2
ISPIRAZIONE DEL IL PROGETTO Il progetto si è ispirato ai famosi e antichi murales del borgo san Giuliano di Rimini. Infatti è uno dei borghi popolari più antichi della città e uno dei luoghi più amati dal regista Federico Fellini. Il riassetto urbanistico né ha scalfito solo in parte le caratteristiche di quartiere di marinai e di pescatori, ricco di minuscole case e strette vie, dove variopinti murales ricordano il Maestro e i personaggi dei suoi film.
3
GLI OBBIETTIVI Rimini, nota città balneare, piano piano si è sempre più trasformata in una meta mondana. Ogni estate milioni di turisti (per lo più giovani) decidono di trascorrere le loro vacanze in città con lo scopo di recarsi nelle centinaia di club, locali notturni ecc.. l sito nasce dunque per far conoscere il borgo, i suoi dipinti e la magnifica atmosfera ricca di tradizione. Lo scorcio storico in questo caso funge anche da patrimonio artistico quindi va valorizzato.
4
Le t-shirt dipinte Dall’originalità e dalla bellezza dei dipinti-murales di Borgo San Giuliano ecco una proposta tutta giovanile e fashion: le t-shirt dipinte. L’idea nasce dall’esperienza e dall’artigianato Romagnolo e dalla creatività di alcuni studenti di moda di Rimini LA PROPOSTA
5
CONFRONTO CON LO STATO DELL’ARTE BORGODIPINTO.WEEBLY.COM Questo sito è volto alla conoscenza e alla promozione de il borgo san giuliano tramite i suoi dipinti e murales antichi e densi di valore artistico. Oltre all’ampia descrizione del borgo vi è una gallery dove sono esposti i prodotti fashion. BANSKYT-SHIRT.COM Questo sito si è specializzato alla pura vendita del prodotto, anche se esso deriva da un nucleo artistico. Infatti non vi è la descritta la creatività dell’artista Banski ma, la promozione del prodotto è ben curata e diretta.
6
CONFRONTO CON LO STATO DELL’ARTE BORGODIPINTO.WEEBLY.COM BANSKYT-SHIRT.COM Qui la home è minimale. Ha cinque sezioni in alto a destra e il titolo è ben visibile. Dal punto di vista visivo questo sito sottolinea maggiormente lo spirito generale della pagina web. La home è mirata alla vendita delle t-shirt, come ci suggerisce anche il titolo del sito. Le sezioni sono sotto al titolo a sinistra e sono otto. Dal punto di vista visivo questo sito non da molta importanza all’aspetto artistico ma bensì alla sezione vendite. VEDI SLIDE SEGUENTE
7
CONFRONTO CON LO STATO DELL’ARTE BORGODIPINTO.WEEBLY.COM BANSKYT-SHIRT.COM
8
Nel sito borgodipinto.weebly.com vi è una piccola Gallery Perché si preferisce spiegare il prodotto direttamente al momento della vendita al consumatore.
9
Nel sito banskyt-shirt.com vi è una gallery ben dettagliata Dove si spiegano tutte le caratteristiche del prodotto con la possibilità di acquistarlo on-line.
10
VISIBILITÀ E USABILITÀ DEL SITO Il sito è stato progettato in modo da essere il più intuitivo possibile, ci sono poche categorie ben definite, la galleria delle immagini cerca di esprimere al meglio lo spirito generale del sito. Per quanto riguarda la pubblicizzazione, si è pensato di utilizzare il canale dei social network che sono in grado di diffondere informazioni in modo virale e diretto. Un esempio sono le sponsorizzazioni dei prodotti su Facebook che li rendono estremamente visibili.
11
INDAGINE DI MERCATO Secondo un’indagine effettuata su un campione di 100 persone si è voluto rilevare il gradimento dell’iniziativa da parte dei consumatori.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.