La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentato da : RaffaeleCabatay StefanoMattachini Riccardo Pozzi

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentato da : RaffaeleCabatay StefanoMattachini Riccardo Pozzi"— Transcript della presentazione:

1

2 Presentato da : RaffaeleCabatay StefanoMattachini Riccardo Pozzi
Questo progetto é ... Presentato da : RaffaeleCabatay StefanoMattachini Riccardo Pozzi Silvia Sfregola Vanessa Vona

3 Classe 2^A della scuola E. Colorni Via Paolo Uccello 1/A 20148 Milano
Prof. Elisa Bedini

4 La "future" cucina: la stanza ideale per cucinare nella smart city
LA CLASSE 2 A PRESENTA: La "future" cucina: la stanza ideale per cucinare nella smart city

5 LA SMART CITY La smart city è un ambiente urbano in grado di agire attivamente per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini. La città intelligente riesce a conciliare e soddisfare le esigenze dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni. È utile in particolare nei campi della comunicazione, della mobilità, dell'ambiente e dell’efficienza energetica.

6 QUESTA CUCINA VI FARA’ RISPARMIARE…

7 ... ED È ANCHE ECOLOGICA PER L’AMBIENTE!!!

8 i vantaggi di questa cucina

9 IL BIOGAS Il biogas può essere prodotto a partire dagli scarti dei lavori di giardinaggio, dai rifiuti composti delle cucine e dai reflui di eventuali wc a depressione da raccogliere in un unico contenitore. La fermentazione di questi scarti produce il biogas che viene utilizzato in cucina al posto del gas normale.

10 Piastrelle fotocatalitiche
L’università degli studi di Milano,ha scoperto che esse degradano in sei ore una quantità di molecole di agenti inquinanti e di sporco. Esse si possono pulire usando solamente acqua, così diminuendo l’uso dei detergenti (anche essi inquinanti), grazie all’azione fotocatalitica di questo materiale. Esse sono formate nello strato più esterno da biossido di titanio.

11 I PANNELLI RADIANTI I pannelli radianti sono sistemi di riscaldamento che utilizzano il calore proveniente da tubazioni collocate dietro le superfici dell'ambiente da riscaldare. Il principio si basa sulla circolazione di acqua calda a bassa temperatura che si sviluppa coprendo una superficie radiante molto elevata. Le disposizioni possibili delle tubazioni sono due: a spirale (o chiocciola), nella quale i tubi di mandata viaggiano paralleli a quelli di ritorno a serpentina, nella quale i tubi vengono posati a zig-zag.

12 MURI DI CELLULOSA La fibra di cellulosa è un isolante termoacustico dalle caratteristiche molto elevate per l'applicazione a secco nelle intercapedini dei muri o nei sottotetti per l’isolamento termico. Ha eccellenti capacità fonoassorbenti nelle intercapedine dei muri divisori o nei controsoffitti in cartongesso. E’ un isolante naturale ricavato dalla trasformazione della sola carta di quotidiani con l'aggiunta di sali minerali, che la rendono non infiammabile e inattaccabile da muffe, parassiti e roditori, viene prodotta negli USA.

13 i led Il led è un componente elettronico ed è un semiconduttore. Esso viene utilizzato come spia luminosa. Ha una forma circolare ed è ecologico rispetto agli altri tipi di lampadine,perché consuma molta meno energia. Il sistema di illuminazione della “future” cucina è esclusivamente costituito da lampade a led.

14 con il sostegno e l’aiuto
Questo lavoro è stato presentato dalla classe 2°A con il sostegno e l’aiuto della Prof Elisa Bedini

15 Raffaele Cabatay Stefano Mattachini Riccardo Pozzi Silvia Sfregola Vanessa Vona

16


Scaricare ppt "Presentato da : RaffaeleCabatay StefanoMattachini Riccardo Pozzi"

Presentazioni simili


Annunci Google