Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLuca De marco Modificato 10 anni fa
2
Junior Achievement è la prima associazione non profit per la promozione dell'educazione economica nelle scuole.
3
Il Liceo Statale G. Lombardo Radice di Catania, nell’ a. s
Il Liceo Statale G. Lombardo Radice di Catania, nell’ a. s , ha aderito al programma “Impresa in azione”, che prevede l’avvio e la gestione di una mini-impresa che opera in ambiente protetto e fabbrica e/o vende prodotti o servizi reali.
4
Gli studenti sono responsabili di tutti gli aspetti di sviluppo e gestione della loro impresa, con una struttura organizzativa che riproduce funzioni, processi e obiettivi di un’impresa reale.
5
La classe III SA del Liceo Economico Sociale ha realizzato una presentazione power point del lavoro svolto:
6
KyphiJA
7
Executive Profiles Amministratore Delegato
Vice Amministratore Delegato Responsabile Affari Generali Vice Responsabile Affari Generali Manager Risorse Umane Vice Manager Risorse Umane Vice Manager Finanziario Manager di Produzione Vice Manager di Produzione Manager di Marketing Manager Finanziario Vice Manager Risorse Umane Vice Manager di Marketing Manager delle Vendite Vice Manager delle Comunicazione & IT Vice Manager delle Vendite Vice Manager delle Vendite Manager delle Comunicazione & IT
8
NOI ABBIAMO LA SOLUZIONE
AI VOSTRI PROBLEMI
9
COME ? +
10
Ordina la tua vita, noi la profumiamo.
11
ANALISI SWOT L' analisi SWOT, conosciuta anche come Matrice SWOT, è uno strumento di pianificazione strategica usato per valutare i punti di Forza (Strengths), Debolezza (Weaknesses), le Opportunità (Opportunities) e le Minacce (Threats) di un progetto o in un'impresa o in ogni altra situazione in cui un'organizzazione o un individuo deve prendere una decisione per raggiungere un obiettivo.
12
Profumazione Portabilità Estetica Inibizione del profumo Concorrenza Ordine Comodità
13
Tre domande: Chi siamo? Cosa vogliamo fare? Perché lo facciamo?
14
CHI SIAMO? Siamo degli alunni, che stanno mettendo il cuore e la passione, in quello a cui tengono. Siamo degli alunni che vogliono confrontarsi con il mondo degli Adulti senza dover indossare giacca e camicia.
15
Cosa vogliamo fare? Sviluppare un nuovo concetto di ordine
Sviluppare concretamente un prodotto. Vendere e promuovere il nostro prodotto. Competere con le altre scuole italiane ed europee.
16
Perché lo facciamo? È chiaro che il futuro offre grandi opportunità.
È anche disseminato di trabocchetti. Il trucco consiste nell’evitare i trabocchetti, prendere al balzo le opportunità e rientrare a casa per l’ora di cena.
17
BELLO DECORATO PROFUMATO
18
Parliamo Di Soldi
19
80 venduti
20
€ 375,00 ricavato dalle vendite
21
TABELLA PROIEZIONE FINANZIARIA
Descrizione I ANNO II ANNO III ANNO Fatturato 500 750 1.000 Totale costi variabili 250 320 300 Margine di contribuzione 430 700 Totale costi fissi 70 30 50 Risultato operativo +180 +400 +650
22
La classe III SB del Liceo Economico Sociale ha realizzato un video che illustra il lavoro svolto:
24
Grazie per l’attenzione
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.