La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I. C. “P.M. CORRADINI” ROMA AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S. 2012/13

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I. C. “P.M. CORRADINI” ROMA AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S. 2012/13"— Transcript della presentazione:

1 I. C. “P.M. CORRADINI” ROMA AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S. 2012/13
RESTITUZIONE DATI PROVE PER CLASSI PARALLELE A CURA DELLA FUNZIONE STRUMENTALE PER LA VALUTAZIONE

2 Premessa I dati dei quali si darà lettura riassumono i risultati della rilevazione degli apprendimenti effettuata dai docenti a Marzo 2013 , su classi parallele , nell’ambito dell’attività di Autovalutazione dell’ Istituto. L’esame ha riguardato le classi quinte della scuola primaria e le classi prime,seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. Monitorati ,per le classi quinte,prime e seconde, i livelli di apprendimento negli ambiti disciplinari di Italiano e Matematica , aree scelte per la loro valenza trasversale e non esclusivamente disciplinare. Per le classi terze ,invece,sono stati testati i risultati nelle ambiti disciplinari di Italiano Matematica Inglese Francese Tecnologia Arte Musica. Relativamente alla valutazione in uscita degli alunni di 5 anni della scuola dell’infanzia,si è fatto riferimento alla lettura-dati derivante da un questionario di autovalutazione sottoposto a tutti gli alunni di tale fascia di età (Ambiti :”Discorsi e parole” ,“Corpo e movimento” ,“Linguaggi creatività ed espressione” “Numeri e spazio” ,“Il se’ e l’altro” ): tale indagine ha permesso di misurare l’ ”Indice di consapevolezza delle capacità acquisite dai bambini di 5 anni”,che qui si presenta Modalità e criteri di costruzione , somministrazione e misurazione delle prove sono frutto dell’attività programmatica dipartimentale. Si ringrazia il corpo docente ,che con la professionalità e l’amore con i quali è solito affrontare il lavoro nella Scuola,ha permesso la realizzazione della rilevazione . Roma,28 Giugno 2013 Alida Bonfiglio Daniela Dura Roberta Villani Docenti funzione strumentale valutazione

3 INDICE DI CONSAPEVOLEZZA DELLE CAPACITA’ ACQUISITE DAI BAMBINI DI 5 ANNI ( restituzione dati questionario autovalutazione alunni )

4 Risultati prove di verifica finali classi quinte “I. C. Corradini”
ITALIANO

5 Risultati prove di verifica finali classi quinte ” I. C. Corradini”
MATEMATICA

6 CLASSI PRIME - Secondaria di primo grado- AMBITO DISCIPLINARE “ITALIANO”
VOTO 4 5 6 7 8 9 10 ALUNNI 3 26 15 2

7 CLASSI PRIME - Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “ITALIANO”
MEDIA MEDIANA MODA 7

8 CLASSI PRIME - Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “MATEMATICA”
VOTO 4 5 6 7 8 9 10 ALUNNI 1 15 20 11

9 CLASSI PRIME - Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “MATEMATICA”
MEDIA 7, MEDIANA MODA 8

10 CLASSI SECONDE AMBITO DISCIPLINARE “ITALIANO”
VOTO 4 5 6 7 8 9 10 ALUNNI 3 16 15 13 34

11 CLASSI SECONDE AMBITO DISCIPLINARE “ITALIANO”
MEDIA 7, MEDIANA MODA 9

12 CLASSI SECONDE –Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “MATEMATICA”
VOTO 4 5 6 7 8 9 10 ALUNNI 3 12 11 19 16 13 20

13 CLASSI SECONDE - Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “MATEMATICA”
MEDIA 7, MEDIANA MODA 9

14 CLASSI TERZE - Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “ITALIANO”
VOTO 4 5 6 7 8 9 10 ALUNNI 2 24 13 38 20

15 CLASSI TERZE –Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “ITALIANO”
MEDIA 7, MEDIANA MODA 8

16 CLASSI TERZE -Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “MATEMATICA”
VOTO 4 5 6 7 8 9 10 ALUNNI 11 15 18 28

17 CLASSI TERZE –Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “MATEMATICA”
MEDIA 6, MEDIANA MODA 7

18 CLASSI TERZE –Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “INGLESE”
VOTO 4 5 6 7 8 9 10 ALUNNI 26 33 28

19 CLASSI TERZE -Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “INGLESE”
VOTO MEDIA MEDIANA MODA 7

20 CLASSI TERZE - Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “FRANCESE”
VOTO 4 5 6 7 8 9 10 ALUNNI 3 12 34 30 14 13

21 CLASSI TERZE – Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “FRANCESE”
VOTO MEDIA MEDIANA MODA 7

22 CLASSI TERZE - Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “TECNOLOGIA”
VOTO 4 5 6 7 8 9 10 ALUNNI 3 14 26 44

23 CLASSI TERZE - Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “TECNOLOGIA”
VOTO MEDIA 8, MEDIANA MODA 10

24 CLASSI TERZE - Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “MUSICA”
VOTO 4 5 6 7 8 9 10 ALUNNI 19 38 32 15

25 CLASSI TERZE - Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “MUSICA”
VOTO MEDIA 7, MEDIANA MODA 7

26 CLASSI TERZE - Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “ARTE”
VOTO 4 5 6 7 8 9 10 ALUNNI 1 20 31 17 26

27 CLASSI TERZE - Secondaria di primo grado - AMBITO DISCIPLINARE “ARTE”
VOTO MEDIA 8, MEDIANA MODA 8


Scaricare ppt "I. C. “P.M. CORRADINI” ROMA AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S. 2012/13"

Presentazioni simili


Annunci Google