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Fabrizio Cerino Amministratore Delegato 24 Novembre 2013, Napoli.

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Presentazione sul tema: "Fabrizio Cerino Amministratore Delegato 24 Novembre 2013, Napoli."— Transcript della presentazione:

1 Fabrizio Cerino Amministratore Delegato 24 Novembre 2013, Napoli

2 Oggi diamo i numeri 2 10 11 13 15 16 19 21 22 23 24 25 26 27 30 31 32 36 39 41 42 43 44 45 48 40 18 3 20 28 37 46 47

3 Oggi diamo i numeri ma i numeri evidentemente non possono esprimere nulla se non affiancati ad un concetto, a qualcosa di concreto che si vuole in qualche modo misurare e contestualizzare. In poche parole I NUMERI DA SOLI NON SIGNIFICANO NULLA e AL MASSIMO, presi da soli, se vogliamo dargli un merito, sviluppano sicuramente la fantasia. «un numero è un modo di esprimere una quantità, una posizione in un elenco di elementi, rapporto tra grandezze dello stesso tipo», ma……

4 75 1867 36,8 222 I numeri …reali milioni milioni
Pazienti “base business” 222 giorni 36,8 milioni Tanto per iniziare….4 numeri che non significano nulla apparentemente, ma che invece sono tra quelli fondamentali per la nostra azienda e che racchiudono le primarie informazioni di natura economica. Chiediamo un aiutino dal pubblico….o da casa… 75 milioni

5 FMEI 200 = Provider = Product 75 2011 2015 Previsione 2013 200 125 75 PC 66% 61% PV 34% 39% 116 68 184 169 35 104 59 163 108 61 99 61 160 52 97 149 130 44 86 110 40 70 Spending review Flessione dei prezzi PC Pressione sul PV (esempio Campania) 2006 2010 2011 2012 2013 2014 2015 Milioni di euro

6 Crediti e Incasso medio dei crediti
36,8 222 Ritengo, date le condizioni e gli eventi vissuti recentemente che questi sono i due numeri che assumono un’importanza assoluta.

7 1867 Trend Pazienti Average 2047,5 Average 1852,8 Calabria 60 pazienti
1989 1998 2002 2062 2060 Puglia 135 pazienti Average 1852,8 Se il BB tiene, le attività di acquisizione sono inceentivate.

8 Global Efficiency Program
500 Milioni $ Progetto che oggi pervade tutta l’azienda su scala mondiale Tutti i Paesi devono dare il proprio contributo Un risultato così importante si ottiene prevalentemente allontanandosi dal concetto di Business as Usual Mettere in campo modifiche strutturali. Modi nuovi di gestire l’attività. Contributo italiano altamente apprezzato. Mantenendo altissima l’attenzione all’efficienza operativa quotidiana.

9 Fit for Growth: diamo i numeri
46 30 Meeting Persone Coinvolte 1526 Ore di project work Implementazione: Entro Giugno 2014 200 Ore di Meeting 19 TEAm work

10 30 200 Project Plan 46 1526 19

11 Principali Risultati Automatizzazione HR – Manutenzioni – Acquisti con supporto di sistemi informatici Report Automatici in EuCliD a supporto della Fatturazione Attiva Oltre Documenti cartacei informatizzati Oltre Documenti eliminati Report ed Estrazione dati automatizzata Migliore Flusso informazioni tra Dipartimenti Standardizzazione Documentazione Centri Dialisi Miglioramento della Qualità del Lavoro Miglioramento dell’Efficienza globale a supporto della crescita Riduzione attività amministrative nei Centri Dialisi

12 Fit for growth: i prossimi passi
Modificare le procedure Implementazioni To Be Verifica settimanale status implementazioni Revisione To Be critici Nuovi Workshop per Nuove idee di ottimizzazione Fine Tuning : Miglioramento Continuo Implementazione: Entro Giugno 2014

13 NephroCare Joint Meeting EMEALA 2013
06/04/2017 Clinic Review: diamo i numeri Week 1 Week 2 Week 3 Week 4 NC Country Management Country Region Management Dialysis Clinic Management (+ dedicated staff) All staff Prepare Clinic Review Meeting Analysis of corporate E5 & local reports Dedicated dialysis clinic staff to support MD & HN & further MD‘s 1. Situation 2. Root cause 3. Action planning! For NOT achieved objectives: For achieved objectives: Analyse! >>> Done Conduct Clinic Review Meeting min. 15th of month MD & HN & … Clinic Review Report completed Based on corporate E5 & local reports Discuss clinic review results by phone or in person Country Region Manager Completed Clinic Review & NC BSC Deciding on actions Allocation of resources Discuss clinic review results NC Country Management Team Comleted Clinic Review & NC BSC by phone or in person Deciding cn actions Allocation of resources 26 20 marzo 600 6 Communicate results & involve staff Dialysis clinic staff Work on planned actions Put clinic review results into action (C) NephroCare Coordination EMEALA, Andreas Egner

14 Clinic Review: diamo i numeri
26 20 DICEMBRE marzo 600 ore 6 NON MOLLIAMO! Adesso viene il bello. Perchè adesso tutti vdranno on line tutto ciò che farete e faremo nella gestione del nuovo metodo di lavoro. Siamo partiti molto prima degli altri e il prossimo anno dobbiamo consolidare il vantaggio acquisito.

15 Clinic Review: i Premi!!! 6 vincitori

16 La scelta dei premi

17 6 Clinic Review: i Premi!!! vincitori Week End soggiorno e benessere
Best Performance Overall Week End soggiorno e benessere Week End soggiorno e sapori Best Trend Overall Best Performance Patient Best Performance Employee Week End soggiorno Best Performance Shareholder Best Performance Community

18 Prevention Race: diamo i numeri
20 Ottobre 200 visite

19 Prevention Race

20 Nuovo sito NephroCare: diamo i numeri
1 Gennaio 2014

21 «Dio creò i numeri, tutto il resto è opera dell’uomo»
«un numero è un modo di esprimere sia una quantità, sia la posizione in un elenco di elementi, sia il rapporto tra grandezze dello stesso tipo» «I numeri sono importanti… «Dio creò i numeri, tutto il resto è opera dell’uomo»


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