Scaricare la presentazione
1
IL PROGETTO ORTO Scuola primaria Padulli
Anno scolastico
2
Se passate davanti alla nostra scuola, vedrete un orto meraviglioso
Se passate davanti alla nostra scuola, vedrete un orto meraviglioso!!! Chi l’ha fatto??? Noi bambini di classe III^, IV^ e V^. Il nostro lavoro è iniziato nel mese di novembre…………….
4
Dopo aver scelto la zona più soleggiata del giardino, Piero (il nostro bidello) e Davide hanno vangato la terra. Pochi giorni dopo abbiamo seminato il favino; Piero ci ha insegnato che questa pianta serve per nutrire il terreno prima della semina. Durante l’inverno abbiamo raccolto rifiuti organici (bucce di frutti, scarti di ortaggi) e li abbiamo messi dentro alla compostiera. I lombrichi trasformeranno tutto in terra buona, l’humus che ci servirà per concimare il nostro orto!!!
6
Finalmente è arrivato il momento di seminare
Finalmente è arrivato il momento di seminare!!!! In febbraio abbiamo iniziato con prezzemolo, salvia, santoreggia, insalata romana, gentilina e trocadero; i nostri semini, al calduccio sotto alla serra, piano, piano hanno iniziato a crescere e …….sono diventati piantine!!
8
In marzo abbiamo iniziato a seminare nell’orto……
10
Quanta pazienza e quanto impegno ci vogliono per far crescere le nostre piante!!
12
Abbiamo scoperto quanto sia importante innaffiare regolarmente
Abbiamo scoperto quanto sia importante innaffiare regolarmente! E finalmente il 5 maggio abbiamo mangiato la nostra insalatina!! Siamo proprio dei bravi agricoltori, è buonissima!!!!
15
Il merito però è anche del nostro bidello Piero
Il merito però è anche del nostro bidello Piero! Lui ci ha insegnato i segreti della natura e ci ha fatto capire quanto sia bello coltivare la terra!!!
17
Ecco il nostro orto e i nostri prodotti!!!!
19
Insalata romana, trocadero, pan di zucchero………
Le zucchine……..
22
I fagiolini…….. I meloni…….. I pomodori……..
26
Questa è la pianta da dove cresceranno le zucche di Halloween!
28
I bambini delle classi III^ IV^ e V^
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.