La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Formazione Base Road Show in Università “Business Behaviour”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Formazione Base Road Show in Università “Business Behaviour”"— Transcript della presentazione:

1 Formazione Base Road Show in Università “Business Behaviour”

2 PROGETTO “BUSINESS BEHAVIOUR” Cercare, trovare e mantenere un lavoro oggi richiede conoscenza, applicazione e consapevolezza di sé e delle migliori opportunità che il mercato offre

3 Obiettivo del progetto Il corso “Business Behaviour” rappresenta una guida operativa al mondo del lavoro e intende sviluppare capacità comportamentali che possano facilitare l’inserimento dei partecipanti nel mercato del lavoro e la loro crescita professionale all’interno delle organizzazioni

4 Soggetti coinvolti UNIVERSITÀ VEDIOR HR VALUE

5 Soggetti coinvolti UNIVERSITÀ Il coinvolgimento delle Università qualifica il progetto e permette di raggiungere il target dei Neo-Laureati e Laureandi che, in genere, non “passa” in Agenzia

6 Soggetti coinvolti VEDIOR Agenzia per il lavoro leader per qualità Sviluppa integralmente le opportunità della Legge 30 Attenta alla candidates attraction e alle figure ad alto potenziale

7 Soggetti coinvolti HR VALUE Ente di formazione accreditato che opera su tutto il territorio nazionale nella formazione professionale, continua e manageriale

8 PARTNERSHIP HR VALUE UNIVERSITÀ

9 PARTNERSHIP UNIVERSITÀ si impegna a svolgere le seguenti attività: Riservare ad HRV un’aula formativa idonea ad ospitare fino ad un massimo di 30 partecipanti Promuovere attraverso il proprio ufficio placement /orientamento l’iniziativa presso i propri neo-laureati e laureandi

10 PARTNERSHIP HR VALUE si impegna a svolgere le seguenti attività: Promuovere un intervento formativo gratuito della durata di 80 ore rivolto a Neo-laureati e laureandi delle Università del Centro-Sud Occuparsi di tutti gli aspetti formali ed organizzativi

11 Ente finanziatore : Forma.Temp Società promotrice : Vedior S.p.A. Destinatari : 30 allievi disoccupati/inoccupati Durata : 80 ore Periodo del progetto : Giugno – Luglio 2008 Locations : Sedi universitarie del Centro-Sud CARATTERISTICHE DEL CORSO

12 IL SISTEMA FORMA.TEMP Fondo per la formazione dei lavoratori temporanei Ente bilaterale istituito con decreto ministeriale sotto forma di libera associazione senza fini di lucro tra le associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il lavoro (CONFINTERIM, AILT e APLA), le organizzazioni sindacali dei lavoratori somministrati (ALAI-CISL, NIDIL-CGIL, CPO-UIL) nonché le tre Confederazioni sindacali (CGIL, CISL e UIL)

13 specifiche del corso La durata del corso Business Behaviour è di 80 ore Le lezioni si articoleranno dal lunedì al venerdì in modalità full time – dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 Ai candidati che seguiranno almeno il 70% delle ore, compreso il modulo obbligatorio sul D. Lgs. 626/94, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido sul territorio italiano

14 Come cercare lavoro Come scrivere un curriculum vitae Tecniche e strumenti per la ricerca del lavoro Come presentarsi ad un colloquio di lavoro Come farsi apprezzare i primi mesi di lavoro Come relazionarsi con i capi e con i colleghi Contenuti del corso – 1

15 Come negoziare Come difendere i propri interessi Come creare un’idea Professionalità come elemento forza lavoro Come misurare la fattibilità delle proprie idee Come diventare capo Contenuti del corso - 2

16 LE TAPPE Università che hanno già aderito al progetto SICILIA Università degli Studi di Messina PUGLIA Università del Salento MOLISE Università degli Studi del Molise CAMPANIA Università degli Studi L’Orientale di Napoli ABRUZZO Università degli Studi di L’Aquila Università degli Studi Magna Grecia di Catanzaro Università della Calabria CALABRIA


Scaricare ppt "Formazione Base Road Show in Università “Business Behaviour”"

Presentazioni simili


Annunci Google