Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAugusto Valentini Modificato 10 anni fa
1
0 UNITA' DI PROGETTO "CONSOLIDAMENTO DEL SISTEMA INDUSTRIALE" SETTORE DELLA CERAMICA Tipo di progetto n. 3: RIPOSIZIONAMENTO STRATEGICO DELLA CERAMICA “ARTISTICO-COMMERCIALE” DI GUALDO TADINO PIAT UMBRIA UNITA' DI PROGETTO "CONSOLIDAMENTO DEL SISTEMA INDUSTRIALE" SETTORE DELLA CERAMICA Tipo di progetto n. 3: RIPOSIZIONAMENTO STRATEGICO DELLA CERAMICA “ARTISTICO-COMMERCIALE” DI GUALDO TADINO Marzo 2003
2
1 PROGETTO TIPO 3: RIPOSIZIONAMENTO STRATEGICO DELLA CERAMICA “ARTISTICO- COMMERCIALE” DI GUALDO TADINO Obiettivo q Obiettivo Aiutare il riposizionamento strategico della ceramica artistico- commerciale gualdese su mercati a più alto valore aggiunto, attraverso l’affermazione di un’identità del prodotto in termini di tipicità locale e il miglioramento qualitativo e stilistico delle imprese Aiutare il riposizionamento strategico della ceramica artistico- commerciale gualdese su mercati a più alto valore aggiunto, attraverso l’affermazione di un’identità del prodotto in termini di tipicità locale e il miglioramento qualitativo e stilistico delle imprese q Che cosa si finanzia Un progetto globale per rivisitare il prodotto identificandolo in termini di tipicità umbra/gualdese promuoverlo conseguentemente sui mercati sostenere le imprese nell’investimento per adeguarsi ai nuovi standard ATI CSIL -IRS
3
2 PROGETTO TIPO 3: RIPOSIZIONAMENTO STRATEGICO DELLA CERAMICA “ARTISTICO- COMMERCIALE” DI GUALDO TADINO trumenti regionali di sostegno q Strumenti regionali di sostegno u Incentivi agli investimenti (materiali e immateriali) necessari alla realizzazione del progetto q Chi può presentare progetti u Consorzi di imprese ceramiche di Gualdo Tadino (o ATI) ATI CSIL- IRS
4
3 PROGETTO TIPO 3: RIPOSIZIONAMENTO STRATEGICO DELLA CERAMICA “ARTISTICO- COMMERCIALE” DI GUALDO TADINO q Elementi qualificanti del progetto Chiara identificazione dei prodotti tradizionali che ispireranno la nuova gamma Prestigio degli stilisti che disegneranno la gamma Scelta appropriata del posizionamento (prezzo, immagine, canali distributivi) Adeguato test dei prototipi Qualità del piano di lancio e della sua gestione q Qualità dei progetti in termini di innovazione tecnologica, qualità, collaborazione con altre imprese q Previsione di un percorso concertativo con le istituzioni pubbliche e con le associazioni degli operatori economici locali per la messa a punto del piano ATI CSIL- IRS
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.