Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRocco Monaco Modificato 9 anni fa
1
Stage “Laboratorio in impresa”: 22 Giugno – 17 Luglio 2009 OFFICINE BRAGAGNOLO Cristina Scalco Giovanna Grigolon Silvia Bergamin
2
22/06/09 Primo incarico: Traduzione in inglese Traduzione in inglese del sito dell’azienda con un nuovo layout, fornito di catalogo dei prodotti, organigramma aziendale, storia dell’impresa e altre informazioni. Il testo di base era stato realizzato durante un precedente stage studentesco. Questo compito ci ha permesso di apprendere termini specifici e un lessico tecnico in lingua straniera.
3
25/06/09 Secondo incarico: Ricerca di mercato: il Brasile Sicurezza Situazione Sanitaria Situazione Politica Situazione Socio-Economica Sistema Fiscale Costo del Lavoro Dimensioni Legislazione Cultura
4
Nel Nordest il 70% dei beni immobili superiori ai 50.000 reais è acquistato da europei. Il mercato editoriale di libri è superiore a quello italiano, con 50.000 titoli ogni anno. I l Brasile necessita di 27,2 milioni di case entro il 2020. Il Brasile è il quinto tra i paesi più grandi del mondo, persino più esteso degli Stati Uniti. Il Brasile è il centro di eccellenza in settori come ingegneria aeronautica, alta tecnologia petrolifera, sviluppo di satelliti, arricchimento di uranio e vaccini.
5
30/06/09 Prima lezione: sig. Ezio Organizzazione dell’ufficio estero: Analisi e pianificazione aziendale Scelta di pochi mercati come obiettivo Studio e documentazione sui Paesi con cui commerciare Realizzazione di un archivio clienti Riattivazione di potenziali clienti Formazione e aggiornamento del personale Il marketing manager deve conoscere il marketing internazionale Check-up aziendale per verificare la propria competenza
6
02/07/09 Seconda lezione: sig. Rafael Organizzazione Commerciale: 1. Il Prodotto: ciclo di vendita, pianificazione, prezzo 2. Organizzazione di una rete di vendita 3. Obiettivi e Budget di vendita 4. Riunioni 5. Strategie di marketing e processi dei valori 6. Tipi di marketing
7
03/07/09 Terza lezione: sig.ra Manuela Aspetti particolari di gestione di clienti esteri importanti (IVA, termini di pagamento..)
8
08/07/09 Quarta lezione: sig.ra Elisabetta Visita Aziendale Modalità di ordine e consegna dei prodotti
9
Un incarico imprevisto ci ha viste coinvolte in un’indagine online volta alla ricerca di contraffazioni del marchio IBA. Questo compito ci ha permesso di conoscere i concorrenti dell’azienda in campo nazionale ed internazionale.
10
Un caloroso ringraziamento a tutto il personale dell’azienda, che ha contribuito a rendere questo stage un’esperienza gratificante ed istruttiva. Abbiamo apprezzato professionalità e cordialità di questo ambiente di lavoro, nel quale abbiamo potuto svolgere serenamente i nostri incarichi. BUONA FORTUNA!! BUONA FORTUNA!!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.