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PubblicatoCelso Rosa Modificato 9 anni fa
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Partiamo da cosa sta accadendo nel tuo mondo…
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VIRALITA’ REPUTAZIONE COMMUNITY AUTENTICITA’
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immagine IDENTITA’ Per le aziende non è più importante l’immagine ma l’identità
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Europa, 1997. La società Herion Ludlow & Schmidt chiedeva ai manager di diverse Nazioni: Che l’identità fosse diversa dall’immagine, lo pensava il 40% dei Tedeschi, contro il 4% degli Inglesi. Il seguito ce lo racconta la storia dell’economia europea degli ultimi anni L’impresa ha una sua identità, oltre all’immagine?
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Identità produttiva: beni/servizi forniti e organizzazione Identità culturale IDENTITA’ AZIENDALE
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Per conoscere la propria identità culturale l’azienda deve porsi come una persona fisica e farsi queste domande: Chi entra in contatto con me, cosa deduce sulla mia posizione nel mondo e sui miei valori? La mia immagine corrisponde alla mia IDENTITA’? A quale tipo di cultura mi accomuna la mia biografia? Quali interessi posso condividere con altri per formare una comunità? Quali appartenenze culturali sono in grado di esprimere? Come posso far capire, anche in modo simbolico, quanto è importante ciò che produco?
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L’IDENTITA’ CULTURALE DI UN’AZIENDA E’ ESSENZIALE NELLE SCELTE DI CONSUMO DELLE PERSONE Ti sei mai posto domande come queste? Dovresti cominciare a farlo, perché…
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Per rappresentarla e comunicarla nel modo giusto si usano Alleanze Viralità Intelligenza di rete Progetti comunitari Narrazioni Immagini Ludicità Simboli Architetture Codici interni
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ANIMA ANIMA INCORPORATION E’ lo specialista degli strumenti culturali che usa per: comprendererappresentarecomunicare La tua identità E così favorire il successo della tua azienda
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Per applicare gli strumenti culturali, ad esempio, Anima InCorporation potrebbe suggerirti: Utilizza questo slogan per farti riconoscere Organizza questo evento Impegnati in questa causa sociale Metti questo video sul web e fallo circolare sui social Alleati con questa azienda Sottolinea questa tua caratteristica per esportare in quel determinato Paese Diffondi questa essenza profumata nel tuo negozio Racconta il tuo prodotto in questo modo per farlo diventare un simbolo Insegna ai tuoi dipendenti a usare questa strategia linguistica
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Ricorda, il successo della tua azienda dipende dalla sua IDENTITA’ SOLIDITA’ DEL BRAND SOCIETING DISCORSIVITA’ TRASPARENZA
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CONSULENZA DI IMMAGINE DIGITAL CONTENT COACHING PROGETTI DI COMUNICAZIONE A SCOPO DI MARKETING BRAND MANAGEMENT DIREZIONE ARTISTICA DI ENTI
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ANIMA Come lavora ANIMA INCORPORATION ? Ci contatti per dirci chi sei e cosa fai Fissiamo un colloquio conoscitivo e decidi se darci l’incarico Il consulente analizza la tua azienda e ti consegna una RELAZIONE SCRITTA. La relazione riflette sulle potenzialità, espresse o inespresse, della tua identità, e ti suggerisce concretamente quali strumenti culturali usare e in che modo Il consulente vigila sull’attivazione della strategia e ne propone eventuali correttivi Su richiesta, il consulente può dirigere o gestire direttamente l’attività
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ANIMA Con chi lavora ANIMA INCORPORATION ? Direttamente con le aziende, oppure con le società di comunicazione alle quali può offrire la propria competenza specialistica
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