Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoNestore Cicci Modificato 9 anni fa
2
Gomiti e ginocchia per muoversi meglio hanno la cartilagine che è come un olio scivoloso. Ci sono anche : 1.t endini 2.m uscoli 3.C arne
3
Il naso e la bocca sono collegati tra loro,quasi alla fine del collo C’è l’epiglottide che è come una diga che non fa andare il cibo nella trachea. L’esofago porta il cibo nello stomaco che poi a sua volta conduce il cibo quasi liquido all’intestino che assorbe le sostanze utili ed elimina le sostanze inutili attraverso l’ano.
4
Esofago Stomaco Pancreas Intestino tenue retto Appendice Intestino crasso Cistifellea Stomaco
5
Esofago Fegato Cistifellea Intestino Crasso Appendice Intestino tenue Pancreas Stomaco Ano
6
Gall Bladder La Cistifellea è come un sacchetto che contiene un liquido viscido chiamato Bile.
7
Bocca,mastica zione Faringe,si trova dietro l’esofago Bolo 1trasformazi one Esofago Chimo 2 trasformaz ione Chilo 3 trasformazione Fine! Viene eliminato il cibo inutile
15
Mouth Oesophagus Stomach Small Intestine Liver Large Intestine Gall Bladder Pancreas Rectum Anus
16
La bocca con i denti e la saliva impasta e tritura il cibo che poi è pronto per il percorso di digestione. ci sono due tipi di scomposizione Meccanica(denti) Chimica (saliva)
17
L’esofago porta il cibo dallabocca allo stomaco ed è lungo circa 25cm.Sotto il diaframma al confine tra l’esofago e lo stomaco c’è il cardias una valvola che aprendosi fa passare il cibo e lo fa andare nello stomaco. L’esofago porta il cibo dalla bocca allo stomaco ed è lungo circa 25cm.Sotto il diaframma al confine tra l’esofago e lo stomaco c’è il cardias una valvola che aprendosi fa passare il cibo e lo fa andare nello stomaco.
18
Lo Stomaco agisce come un frullatore che sminuzza quasi tutto il cibo che diventa una sostanza liquida e poi è pronto ad affrontare il suo viaggio nell’intestino.
19
L’intestino tenue,è pieno di villi intestinali che servono per assorbire le sostanze nutritive del chimo e dare al corpo la possibilità di nutrirsi e vivere. Sembra una lunga strada che il cibo percorre dopo ogni pasto.
20
Il fegato è l’organo più volominoso del corpo umano e si trva sotto il diaframma Produce la bile contenuta nella cistifellea.
21
La Cistifellea contiene la bile prodotta dal Fegato che poi contribuisce alla digestione dei grassi nell’intestino tenue.
22
Il pancreas si trova dietro lo stomaco ed è di colore biancastro, produce il succo pancreatico e l’insulina che sono fondamentali per la vita.
23
L’intestino crasso viene dopo l’intestino tenue e, a differenza di quest’ultimo, non possiede villi intestinali ma riceve il cibo scartato e lo elimina. Ed è lungo circa 1,30m.
24
Quando il cibo ha finito il suo percorso, finisce nell’intestino retto e viene espulso da un buco chiamato ano e poi va nel water.
25
: Green:EsofagoGreen:Esofago Red:StomacoRed:Stomaco Pink:Intestino TenuePink:Intestino Tenue Brown:Intestino crassoBrown:Intestino crasso Purple:FegatoPurple:Fegato Green:CistifelleaGreen:Cistifellea Yellow:PancreasYellow:Pancreas
26
Green: Oesophagus Red: Stomach Pink: Small Intestine Brown: Large Intestine Purple: Liver Green: Gall Bladder Yellow: Pancreas
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.