Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGasparo Tortora Modificato 9 anni fa
1
Progetto comenius 2011-2013 API l’Art Pour Integrér Di cosa si tratta : Un progetto di partenariato scolastico europeo Nello spirito educativo di un modello culturale aperto, creativo e dinamico. ATTRAVERSO L’arteL’arte come “tema” che integra a livello: sociale, culturale, disciplinare e di classi in verticale Di cosa si tratta : Un progetto di partenariato scolastico europeo Nello spirito educativo di un modello culturale aperto, creativo e dinamico. ATTRAVERSO L’arteL’arte come “tema” che integra a livello: sociale, culturale, disciplinare e di classi in verticale
2
Partenariato : Italia (paese coordinatore) Spagna : Jaén (Andalusia) Turchia : Buca (Izmir) Francia : La Bouexière (Bretagna) Romania : Craiova Lingua di progetto : francese Durata del progetto : 2 anni (aass 2011-2013) Livelli di classi coinvolte : infanzia /primaria Articolazione del lavoro : il primo incontro tra tutti i partner è previsto in Ottobre in Italia. I percorsi di lavoro avranno uno sviluppo trimestrale scanditi da comunicazione e invio dei prodotti che precedono o seguono gli altri incontri di progetto previsti in Feb in ES, a Giu in FR, a ott in TR apr RM Lingua di progetto : francese Durata del progetto : 2 anni (aass 2011-2013) Livelli di classi coinvolte : infanzia /primaria Articolazione del lavoro : il primo incontro tra tutti i partner è previsto in Ottobre in Italia. I percorsi di lavoro avranno uno sviluppo trimestrale scanditi da comunicazione e invio dei prodotti che precedono o seguono gli altri incontri di progetto previsti in Feb in ES, a Giu in FR, a ott in TR apr RM
3
TRASVERSALE VERTICALE OGNUNO CONFRONTO INTEGRAZIONE IL PROGETTO è DIVERSO SCOPERTA E DISCIPLINARE VEDRA’ LA CIASCUNO ACQUISIZIONE (L’ARTISTA VIENE COOPARTECIPAZIONE HA UNA SUA DI CONOSCENZE STUDIATO E LA COLLABORAZIONE MODALITA’ PER LA DA DIVERSI PUNTI DELLE DIVERSE CLASSI ESPRESSIVA COSTRUZIONE DI VISTA NELLE PARTECIPANTI Può TROVARE DI UNA CULTURA VARIE DISCIPLINE) LA SUA VALORIZZA EUROPEA ZIONE L’ ARTE e lo studio di un artista ( a rappresentare ogni paese) COME FIL ROUGE CHE INTEGRA SCUOLA SOCIALE CULTURALE
4
LE ATTIVITA’ Un’artista sarà scelto a rappresentare ogni paese e sarà studiato secondo 4 aspetti ed ogni paese partner ne svilupperà uno. Tutti gli aspetti sviluppati, comporranno una presentazione unitaria dell’artista attraverso lo sguardo degli alunni di ogni paese. Il paese dell’artista studiato sarà il referente di conoscenza e la comunicazione tra i partner sarà alla base del percorso. Un’artista sarà scelto a rappresentare ogni paese e sarà studiato secondo 4 aspetti ed ogni paese partner ne svilupperà uno. Tutti gli aspetti sviluppati, comporranno una presentazione unitaria dell’artista attraverso lo sguardo degli alunni di ogni paese. Il paese dell’artista studiato sarà il referente di conoscenza e la comunicazione tra i partner sarà alla base del percorso.
5
I prodotti previsti Presentazione in formato informatico degli artisti studiati Esposizione dei lavori degli alunni Dizionario delle lingue del partenariato Calendario 2013 con le opere degli alunni del partenariato e le festività di tutti i paesi Una raccolta documentaria degli artisti studiati in formato e-book Presentazione in formato informatico degli artisti studiati Esposizione dei lavori degli alunni Dizionario delle lingue del partenariato Calendario 2013 con le opere degli alunni del partenariato e le festività di tutti i paesi Una raccolta documentaria degli artisti studiati in formato e-book
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.