La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

il Comitato Interregionale cambia volto

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "il Comitato Interregionale cambia volto"— Transcript della presentazione:

1 il Comitato Interregionale cambia volto
GISUD Giovani Imprenditori del SUD il Comitato Interregionale cambia volto Clicca per l’introduzione

2 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
0. PREMESSA La continua evoluzione dei mezzi di comunicazione, la crescente velocità del Mercato Globale e l’orgoglio di essere Giovani Imprenditori nel Sud Italia hanno indotto i Presidenti dei Comitati Regionali meridionali a dare un nuovo impulso alla loro aggregazione interregionale. L’esigenza nasce dalla forte volontà di tenere in contatto tutti gli associati del Sud e mantenerli costantemente informati sulle attività che durante l’anno vengono portate avanti. La consapevolezza che essere Giovani Imprenditori in questa parte del Paese rappresenta una grande responsabilità e la determinazione nel voler essere classe dirigente preparata e onesta, spingono i rappresentanti di questo Movimento a fare della loro vita professionale ed associativa un esempio di qualità e merito sia all’interno che all’esterno di CONFINDUSTRIA. La convinzione che la crescita dell’Italia parta dalle aree a maggior potenziale unitamente alla determinazione di voler offrire opportunità di espressione ai numerosi talenti che il territorio meridionale produce, sono alla base delle azioni di GISUD che intende realizzare un vero e proprio Marketing Territoriale a sostegno dello sviluppo e dell’attrazione di investimenti esteri.

3 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
1. Il COMITATO GISUD Storicamente il Comitato Interregionale del Sud nasce dall’aggregazione dei Comitati Regionali di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, con lo scopo di condividere e diffondere, tanto all’interno quanto all’esterno del Movimento dei Giovani Imprenditori di CONFINDUSTRIA, temi legati allo sviluppo imprenditoriale nel meridione. L’Interregionale del Sud è il Comitato organizzatore dell’annuale Convegno di Capri e nell’ultimo anno ha avviato un percorso di trasformazione radicale, cambiando anche il suo nome in GISUD (che ne denota i caratteri di avanguardia nel Movimento) e dotandosi di logo ufficiale per rafforzare la propria identità. La platea di GISUD è composta da oltre Giovani Imprenditori associati a CONFINDUSTRIA nelle diverse sedi territoriali del meridione. Attraverso le singole realtà regionali e territoriali GISUD è in grado di raggiungere ed interfacciarsi con interlocutori autorevoli provenienti dal mondo delle Istituzioni, dei Media, della Cultura e dell’Impresa. Grazie alla notevole attività dei singoli Comitati Regionali aderenti, GISUD avrà modo di organizzare diverse occasioni di confronto pubblico nelle varie Regione del Sud.

4 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
1.1. Il COMITATO GISUD – le Cariche 2012 Presidente Lorenzo Pagliuca (Pres. GGI Basilicata) Tesoriere Silvio Ontario (Pres. GGI Sicilia) Consiglieri Mauro Bernabei (Pres. GGI Abruzzo) Sebastiano Caffo (Pres. GGI Calabria) Carlo Barbagallo (Pres. GGI Campania) Silvia Cianciullo (Pres. GGI Molise) Dario Polignano (Pres. GGI Puglia) Giovanni Soffietti (Pres. GGI Sardegna) Membri Presidenza Nazionale Leonardo Licitra (Vice Presidente – Sicilia) Alessandro Addari (Direttore QI – Abruzzo) Mario Giustino (Consigliere Incaricato – Campania) Cristiano Todde (Consigliere Incaricato – Sardegna)

5 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
2. Il SITO WEB ufficiale di GISUD Il Comitato GISUD si è dotato di alcuni strumenti ormai di uso quotidiano in grado di garantire una migliore diffusione della comunicazione alla propria platea di utenti, nonché da tutti quei partner Istituzionali e Opinion Leader che si interfacciano quotidianamente con il movimento dei Giovani Imprenditori. In particolare il SITO WEB e la pagina Facebook ufficiale condividono gli stessi contenuti di informazione. Per meglio raggiungere i suoi associati, GISUD ha scelto di essere presente anche su Twitter. Il lancio ufficiale di questi strumenti avverrà a luglio 2012.

6 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
3. La rivista multimediale WELOVESUD Tra le novità degne di nota c’è da annoverare certamente WELOVESUD, la rivista esclusivamente redatta su supporto non cartaceo e visionabile dal SITO WEB e dalle APP ufficiali di GISUD. WELOVESUD è un trimestrale di informazione economica con un focus orientato sui temi del Sud. La redazione sarà affidata a giornalisti economici, professori universitari ed imprenditori tra i migliori a livello nazionale. Il supporto scientifico e la scelta dei temi da trattare sarà effettuata dal Centro Studi di GISUD. All’interno sono stati previsti appositi spazi pubblicitari riservati principalmente agli sponsor di GISUD . All’uscita di ogni nuovo numero la “copertina” verrà pubblicata sulla pagina Facebook e inviata via newsletter a tutta la mailing list di GISUD.

7 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
4. Il CENTRO STUDI di GISUD Per garantire il corretto sviluppo delle tematiche da approfondire e divulgare, il Comitato si è dotato di una struttura a network per la raccolta ed elaborazione dei dati. Il perno centrale è il Centro Studi che vede un coordinamento di tutte le strutture presenti nelle Associazioni del Sud Italia da parte della struttura con sede a Napoli. Inoltre il Centro Studi GISUD lavora in stretta sinergia con i principali centri di studi economici del Sud, quali Università, SVIMEZ, CRENoS, altre prestigiose Fondazioni, come la Fondazione Mezzogiorno Europa e le principali testate economiche locali e nazionali. Il Focus principale è rivolto alle politiche economiche meridionali e alle politiche europee che favoriscano lo sviluppo imprenditoriale e la crescita nazionale a partire dal Sud del Paese. Il Centro Studi GISUD contribuirà in maniera attiva alla redazione degli articoli di una rivista (multimediale) trimestrale del Comitato fornendo il giusto supporto scientifico per garantire la qualità dell’informazione agli oltre associati.

8 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
5. Il CONVEGNO di GISUD a Capri Nell’ambito del tradizionale convegno annuale di Capri dei Giovani Imprenditori di CONFINDUSTRIA, giunto alla sua XXVII edizione, il Comitato GISUD ha già da un anno il suo spazio dedicato all’approfondimento dei temi economici che hanno maggiore impatto sullo sviluppo di impresa nel meridione. L’attenzione sarà posta in modo particolare sul rapporto tra il Sud Italia e l’Europa, soprattutto per quanto riguarda la ripresa economica e la crescita dell’intero Paese e il ruolo che il Sud può e deve avere in questo processo. Ipotesi di Titolo: 90’ minuto – tempo scaduto! 101% SUD – orgoglio e opportunità Europa chiama Italia – GISUD risponde Mezzogiorno… e un minuto – il Sud che guarda al futuro

9 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
6. Partecipare come SPONSOR La partecipazione in qualità di sponsor al Convegno dei Giovani Imprenditori di GISUD rappresenta, oltre che un’ottima opportunità di marketing, un segno distintivo di sensibilità e partecipazione dell’azienda all’evoluzione economica, culturale e sociale del territorio. Di seguito sono rappresentate una serie di proposte di sponsorizzazione per le varie attività del Comitato GISUD. È garantita comunque la massima flessibilità da parte del Comitato organizzatore nel voler soddisfare le richieste delle aziende sponsor per far sì che queste abbiano il massimo ritorno in termini di visibilità.

10 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
6.1. MAIN SPONSOR – (logo Grande) Per la complessità del ruolo e per l’elevato grado di interazione che deve necessariamente instaurarsi tra il Comitato promotore e il Main Sponsor si ritiene opportuno mantenere riservata ogni forma di trattativa per l’individuazione di questo tipo di sponsor. Trattativa Riservata

11 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
6.2. OFFICIAL SPONSOR – (logo Medio Grande) • Presenza del logo aziendale su proiezione sfondo retro-relatori (presente per tutta la durata del convegno) • Presenza logo su tutta la comunicazione del convegno: inviti, locandine, brochure, flyers, totem, vetture di cortesia, eventuale cartellonistica fissa e mobile • Spazio allestito con tavolo e due sedie e senza alcun costo aggiuntivo, salvo richieste di allacciamenti particolari • Presenza logo su corner Media (sfondo per interviste) • Inserimento vs brochure informativa nella cartella congressuale • Proiezione in sala dello spot multimediale del convegno con apposizione logo degli sponsor Costo euro ,00 + iva

12 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
6.3. PARTNER SPONSOR – (logo Medio Piccolo) • Presenza del logo aziendale su tutta la comunicazione del convegno: inviti, locandine, brochure, flyers, totem, vetture di cortesia • Presenza logo su corner Media (sfondo per interviste) • Proiezione in sala dello spot multimediale del convegno con apposizione logo degli sponsor • Inserimento vs brochure informativa nella cartella congressuale Costo euro ,00 + iva

13 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
6.4. FRIENDLY SPONSOR – (logo Piccolo) • Presenza del logo aziendale su tutta la comunicazione del convegno: inviti, locandine, brochure, flyers, totem, vetture di cortesia • Inserimento vs brochure informativa nella cartella congressuale Costo euro 5.000,00 + iva

14 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
6.5. MEDIA SPONSOR (solo in abbinamento con una precedente formula Sponsor) • Presenza logo sul sito internet dell’evento • Presenza logo sul kit di preiscrizione • Presenza logo su newsletter Costo euro 1.000,00 + iva

15 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
6.6. MEDIA SPONSOR + (una opzione a scelta tra le seguenti) • Presenza logo e descrizione aziendale su SITO WEB ufficiale GISUD per 3 mesi • Presenza logo su 1 numero della rivista multimediale WELOVESUD Costo euro 1.500,00 + iva • Presenza logo e descrizione aziendale su SITO WEB ufficiale GISUD per 6 mesi • Presenza logo su 2 numeri della rivista multimediale WELOVESUD Costo euro 2.000,00 + iva • Presenza logo e descrizione aziendale su SITO WEB ufficiale GISUD per 12 mesi • Presenza logo su 4 numeri della rivista multimediale WELOVESUD Costo euro 3.000,00 + iva

16 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
6.7. MEDIA EVENT SPONSOR • Presenza logo aziendale in tutta la comunicazione dell’evento di presentazione e lancio ufficiale del SITO WEB di GISUD • Presenza logo all’interno della sala in cui si svolgerà il lancio di SITO WEB di GISUD • Presenza logo e descrizione aziendale su SITO WEB di GISUD per 12 mesi • Presenza logo su 4 numeri della rivista multimediale WELOVESUD • Presenza della dicitura “N.1 Sponsor” accanto al logo aziendale Costo euro 5.000,00 + iva

17 Comitato Interregionale Sud Presentazione delle attività
7. CONTATTI La Segreteria di GISUD ha sede a Napoli presso Confindustria Campania. Chiunque voglia mettersi in contatto con il Presidente di GISUD o con qualunque altro componente del Comitato e/o volesse reperire ulteriori informazioni può rivolgersi telefonicamente alla Dott.sa Daniela Paonessa oppure inviare una all’indirizzo del Gruppo Giovani di Confindustria Campania. Segreteria e contatti Confindustria Campania P.za Dei Martiri, 58 – Napoli Tel:


Scaricare ppt "il Comitato Interregionale cambia volto"

Presentazioni simili


Annunci Google