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Come preparare la Literature Review

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Presentazione sul tema: "Come preparare la Literature Review"— Transcript della presentazione:

1 Come preparare la Literature Review
Fonte: Steven H. Munkeby, Preparing for the Literature Review, Colorado Technical University, 2014 Bergamo, 23 gennaio 2015 Fabiola Silvaggi

2 Cos’è la Literature Review (LR)?
sintesi critica di lavori pubblicati su uno specifico argomento tre fasi: Preparazione: scelta dell’argomento delimitazione della formulazione dei quesiti (es. la questione che voglio affrontare ha una reale valenza scientifica? è stato già pubblicato qualcosa di simile?) identificazione, selezione e organizzazione degli articoli Scrittura dell’elaborato: introduzione, corpo centrale, conclusioni, definizione del titolo 3. Revisione: sui contenuti e sullo stile di scrittura

3 Preparazione Progettare le sezioni/blocchi del tema
2. Individuare e inserire nelle sezioni le annotazioni bibliografiche e rilevare i gap 3. Organizzare il materiale 4. Collegare le varie sezioni/blocchi

4 Progettazione delle sezioni/blocchi del tema
Come si può creare una sezione della LR? Trovare 3 – 5 punti focali della propria tesi Fare una lista di testi da includere Sulla base della lista individuare le sezioni

5 Le annotazioni bibliografiche e rilevare i gap
L’annotazione bibliografica è formata da due parti: il riferimento bibliografico - l’analisi del riferimento bibliografico Inserire le annotazioni nelle diverse sezioni/blocchi Rilevare gap significativi fra le varie sezioni/blocchi

6 Organizzare il materiale
Organizzare e sviluppare le annotazioni bibliografiche nelle varie sezioni in maniera coerente, con ordine logico – temporale e di importanza, in capitoli e paragrafi. Example Gather all of the Annotations Within an Outline “Category” Arca and Prado-Prado (2008) examined the complexity of obtaining commitment and involvement from the personnel most affected by continuous improvement project implementation. Although the result was a successful implementation of the sustainability project, the implementation was designed to follow single-loop learning of detection and correction. Arca and Prado-Prado did not address double-loop learning and double-loop learning was absent in the process improvement methodology. Allen (2009) analyzed the process and extensions of the user-focused theory of action approach to leadership learning. Allen examined whether leadership development will result in business success. Allen suggested a feedback culture helps to improve business results.

7 Collegare le sezioni/blocchi Collegare le varie sezioni/blocchi in maniera unitaria, logica e coerente The term middle management represents the middle of an organization and the functions that occur there. To facilitate functioning in the traditional organizational hierarchy, middle managers handle internal organizational conflicts, ensure standards are satisfied throughout the operating units, and support the hierarchical flow of information (Mintzberg et al., 2003). Middle managers were supervisors of discrete tasks and reported status to higher level management. Such innovative ideas, demanded by size and complexity as well as coordination and control, shaped the horizontally integrated corporation. Tacit responsibilities of the middle people tasked to create and execute the evolving requirements. After middle management’s initial concern with time management, standard procedures, and worker commands, middle managers soon confronted humanism and the concern for the individual. Pag 1 Pag 2 Pag 3

8 Grazie dell’attenzione e Buon lavoro!


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