Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoColombina Cara Modificato 9 anni fa
1
TURISTIPERCASO.IT È IL SITO DEI VIAGGIATORI FATTO DAI VIAGGIATORI! SI DISCUTE DI VIAGGI, VACANZE, TURISMO IN ITALIA E NEL MONDO...
2
PORTALE TURISTIPERCASO.IT A primo impatto l’idea che trasmette il portale è quello di un blog ricco di notizie attinenti a particolari tematiche.
3
DIARI DI VIAGGIO È prevista una sezione «Diari di Viaggio» dove l’utente ha la possibilità di raccontare, scegliendo una determinata area geografica, tutti i suoi spostamenti, le sue sensazioni, le sue avventure. Spesso i racconti risultano essere particolarmente dettagliati e abbastanza corposi.
4
IO CI SONO STATO La sezione «IO CI SONO STATA» vuole riproporre una serie di brevi messaggi che assumono la funzione di consigli di viaggio sui luoghi da visitare, cosa e dove mangiare, le attività da esercitare. Ovviamente si tratta di segnalazioni fatti da viaggiatori per altri viaggiatori.
5
GUIDE PER CASO Un’altra sezione del portale interessante è quella legata alle «Guide per caso». Si tratta di uno spazio riservato a spunti e indicazioni fatte da esperti che si mettono a disposizione degli altri utenti per eventuali chiarimenti e suggerimenti su una determinata meta.
6
IL FORUM È prevista una sezione dedicata al forum dove i viaggiatori/utenti hanno la possibilità di iniziare discussioni e/o partecipare a dibattiti già inoltrati da altri utenti su argomentazioni di varia natura.
7
IL TAM TAM La pagina «Tam Tam» appare simile a un contenitore di news dove vengono segnalate attività o appuntamenti suggerite dagli utenti.
8
FOTOGRAFI PER CASO «Fotografi per caso» è una sezione del portale dedicato alla raccolta di immagini scattate dagli utenti. I viaggiatori hanno la possibilità di caricare file multimediali, esplorare le risorse condivise, e stampare eventuali immagini. L’utente ha inoltre la possibilità di effettuare una valutazione sulle foto di maggiore gradimento.
9
TOP TEN Nella sezione «Top Ten» l’utente ha la possibilità di votare la sua meta preferita e stilare una classifica di luoghi e mete preferite dai turisti.
10
TURISTI PER CASO VS TRIPADVISOR TRIPADVISORTURISTI PER CASO Centralità dell’utente: ha la possibilità di inserire le proprie recensioni sugli aspetti positivi e negativi di mete e luoghi; Messaggi brevi e diretti; Forza della community; Collegamento solo con Facebook in quanto il portale punta maggiormente ad essere esso stesso un sistema social. Portale maggiormente strutturato. Centralità dell’utente: ha la possibilità di raccontare le proprie vacanze in modo dettagliato; Racconti lunghi e dettagliati; Interazione con un numero maggiore di social networl; Aspetto di un blog; Portale come diario di viaggio.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.