La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA RAI E IL MERCATO: RITORNO AL FUTURO. La Direzione Commerciale oggi La Direzione Commerciale, a differenza dei principali broadcaster pubblici europei.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA RAI E IL MERCATO: RITORNO AL FUTURO. La Direzione Commerciale oggi La Direzione Commerciale, a differenza dei principali broadcaster pubblici europei."— Transcript della presentazione:

1 LA RAI E IL MERCATO: RITORNO AL FUTURO

2 La Direzione Commerciale oggi La Direzione Commerciale, a differenza dei principali broadcaster pubblici europei è all’interno di Rai SpA e presidia i ricavi cd terzi. La Direzione nacque dall’aggregazione di : Rai Trade SpA, la Direzione Sviluppo e Coordinamento Commerciale Rai e Rai Eri. # Broadcaster Pubblico Broadcaster Privato Distribuzione interna BBC ZDF TF1 RTVE ARD NHK CH 4 questi broadcaster utilizzano società di distribuzione esterne FRANCE TV Distribuzione esterna

3 DA DIREZIONE COMMERCIALE A SOCIETA’ Diventare il leader nella valorizzazione del patrimonio audiovisivo Italiano a livello nazionale e internazionale.

4 I PROGETTI DELLA NUOVA SOCIETA’ COMMERCIALE PRINCIPALI PROGETTI IN SVILUPPO Offerta di Accesso alla Library di Film, Fiction, Archivio RAI o Eventi speciali (eventuali sinergie con offerta Teatri, Opere, Lirica) e Anteprime. Logica sia Pay per Use che in Abbonamento. Sinergie di promozioni sulle reti RAI attraverso RAI Pubblicità. Valorizzazione offerta OTT

5 I PROGETTI DELLA NUOVA SOCIETA’ COMMERCIALE PRINCIPALI PROGETTI IN SVILUPPO Offerta distributiva in partnership inizialmente con “La Scala”, e poi con tutti i principali Teatri italiani, finalizzata a promuovere un Tavolo della musica colta. La Scala

6 I PROGETTI DELLA NUOVA SOCIETA’ COMMERCIALE PRINCIPALI PROGETTI IN SVILUPPO Valorizzazione della cultura del “Made in Italy” con particolare focalizzazione su mercati in forte espansione. Made in Italy

7 I PROGETTI DELLA NUOVA SOCIETA’ COMMERCIALE PRINCIPALI PROGETTI IN SVILUPPO Progetto, con eventuali partnership, dedicato allo sviluppo di un’area Eventi come veicolo di valorizzazione dei diritti Sportivi. Eventi Sportivi

8 I PROGETTI DELLA NUOVA SOCIETA’ COMMERCIALE PRINCIPALI PROGETTI IN SVILUPPO Partnership finalizzata a sviluppare un progetto di distribuzione editoriale nell’ambito dell’editoria e contenuti scolastici su più piattaforme creando un polo di riferimento nell’educazione. Editoria Scolastica

9 I PROGETTI DELLA NUOVA SOCIETA’ COMMERCIALE PRINCIPALI PROGETTI IN SVILUPPO Incremento di acquisizioni e partnership per la valorizzazione di brand anche di terzi. Brand

10 RCS -Gruppo Finelco (Radio 105; RMC; Virgin) 933.000 13,3% Gruppo L'Espresso (Deejay; Capital; M2O) 659.000 9,4% Openspace (RTL 102.5) 574.000 8,2% Gruppo Rai (Radio1; Radio2; Radio3) 1.329.000 19,0% RADIO RAI LEADER NEL PEAK TIME (06:00-09:00) GRUPPO (CANALI) ASCOLTO MEDIOSHARE MEDIO Fonte: Eurisko Radiomonitor, 2013.


Scaricare ppt "LA RAI E IL MERCATO: RITORNO AL FUTURO. La Direzione Commerciale oggi La Direzione Commerciale, a differenza dei principali broadcaster pubblici europei."

Presentazioni simili


Annunci Google