Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDesi Perego Modificato 9 anni fa
1
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Infanzia
2
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e dalla Ricerca ha emanato il 18 dicembre 2014 la circolare n. 51 per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2015/2016. ISCRIZIONI ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2014-2015
3
Le iscrizioni sono un momento importante per la scuola e per le famiglie. Rappresentano il momento in cui si rinnova un patto tra Stato e cittadini relativo al diritto all’istruzione, sancito nella nostra Costituzione.
4
Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia Possono iscriversi: le bambine e i bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2015. L’iscrizione anticipata: è consentita alle bambine e ai bambini che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2016.
5
I bambini nati entro il 30 aprile 2016 possono essere accolti solo se: le liste d'attesa sono esaurite e vi sono posti disponibili i locali e le dotazioni della scuola sono tali da rispondere alle esigenze di bambini inferiori ai tre anni il Collegio dei Docenti ha fatto una valutazione pedagogica e didattica circa i tempi e le modalità di accoglienza.
6
Nel caso il numero di iscrizioni superi il numero dei posti disponibili, hanno priorità di accoglienza le domande delle bambine e dei bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2015.
7
Le nostre scuole dell’Infanzia Scuola dell’Infanzia Vicchio Scuola dell’Infanzia Piazzano
8
orario di funzionamento 40 ore settimanali dalle ore 8.30 alle ore 16.30 possibile anticipo alle ore 8.00 per le famiglie che ne hanno necessità per motivi di lavoro e/o familiari da documentare Il servizio sarà attivato solo con un numero minimo di domande
9
A chi va presentata la domanda La domanda va presentata dal 15 gennaio 2015 al 15 febbraio 2015 presso la segreteria didattica della scuola prescelta. Si utilizza il modello cartaceo che i genitori possono ritirare al termine di questo incontro e presso la portineria dell’Istituto.
10
Ogni singola istituzione scolastica, all’atto dell’iscrizione, mette a disposizione delle famiglie il proprio Piano dell’offerta formativa (P.O.F.) recante le articolazioni e le scansioni dell’orario settimanale delle lezioni e delle attività (inclusa l’eventuale distribuzione dei rientri pomeridiani) e la disponibilità dei servizi di mensa, secondo quanto previsto dal Regolamento (art. 4).
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.