Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSavino Bello Modificato 9 anni fa
1
Ennesima sconfitta del Berlusca Biagio carrubba
2
Ennesima sconfitta del Berlusca. Come era facile prevedere il Berlusca ha subito l’ennesima sconfitta elettorale. Era andato a Napoli e lì ha preso una bella batosta. Ha parlato di sfratto e forse ora capirà finalmente che il primo sfrattato d’Italia è lui. I risultati elettorali parlano chiaro; mentre la destra nel suo complesso tiene rispetto ai risultati del 9 aprile, la sinistra consolida le posizioni raggiunte e avanza in altre come nelle provinciali di Reggio Calabria.
3
C’è differenza tra il Berlusca e la destra. Il Berlusca perde, mentre la destra tiene, tutto sommato, e conferma i voti del 9 aprile. Dunque partiamo dalla Sicilia. In Sicilia già si sapeva che avrebbe vinto Cuffaro, ma, per fortuna, senza lo scarto di 5 anni fa. Rita Borsellino ha preso più volti del previsto e ha creato, sicuramente, l’inizio di una rimonta che avrà risultati migliori fra 5 anni. Era difficile qui in Sicilia portare 500.000 voti dalla destra alla sinistra, in poco tempo e considerando che la tradizione siciliana vota per la destra.
4
E ciò per diversi motivi storici: l’influenza negativa della mafia già dall’inizio del secolo, la povertà endemica che favorisce il ricatto, la tradizionale eredità del MSI a Catania dove la maggioranza delle famiglie catanesi votano Alleanza Nazionale. Purtroppo tutti questi motivi danno sempre la maggioranza al centro destra.
5
Anche Milano in questi ultimi anni sta dando la vittoria alla destra, e mi chiedo dove è finito il proletariato del milanese?. Dato a Cesare quel che è di Cesare, adesso elenco le riconferme della sinistra: Roma, Napoli, Torino e tante altre città sia del Nord che del Sud. Il berlusca che aveva dato a queste elezioni un significato politico ha riperso ancora una volta e perderà ancora una volta nelle prossime elezioni sul Referendum e in quell’occasione perderà insieme a tutta la destra.
6
Per ora farebbe meglio a non parlare perché ogni volta che parla fa perdere il suo partito e la sua coalizione. Ma quanto prima lo sentiremo parlare e minacciare che porterà La gente di destra sulle piazze; ha già dimenticato che egli disprezzava gli scioperi e le manifestazioni di piazza dei sindacati? Mi ricordo che era a Messina dove disse tutto il male possibile della gente che scendeva in piazza e protestava contro il suo governo.
7
Ora, subito dopo l’insediamento del nuovo governo, già parla di manifestazione di piazza contro il governo Prodi che deve risanare le finanze dello Stato e deve rimettere in moto l’economia italiana, mantenendo la promessa della riduzione del cuneo fiscale, e ritirando le truppe dall’Iraq nei tempi giusti concordando il ritiro con il nuovo governo dell’Iraq.
9
La sinistra ha mantenuto le sue posizione e ora, praticamente, avendo ricevuto la convalida e la riconferma della sua vittoria politica del 9 aprile può iniziare con calma la rinascita dell’Italia e risanare i debiti pubblici lasciati in rosso dal governo Berlusconi
10
Il nuovo governo ha svoltato a sinistra. Adesso corriamo con le nostre gambe. Auguri al buon governo Prodi e pensiamo a lavorare per la prossima vittoria, molto importante, nel referendum, affinché la destra non divida l’Italia in tante regioni diverse e diseguali. Noi della sinistra vogliamo mantenere la nostra bella Italia una e indivisibile.
11
Modica 6 giugno 2006 Biagio carrubba Dobbiamo avere il coraggio di stupire Romano Prodi
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.