Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlba Motta Modificato 9 anni fa
1
27 gennaio In questa giornata noi RICORDIAMO tutti coloro che furono uccisi in nome della supremazia di una RAZZA
2
Il nazismo utilizzò il concetto di razza come criterio di discriminazione tra gli individui; idealizzò la superiorità della razza ariana con presupposti di differenze fisiche e intellettuali in nome delle quali furono sterminati milioni di ebrei. Vogliamo mettere l’accento sulla FALSITA’DEL RAZZISMO SCIENTIFICO dietro il quale si schermò la ferocia inaudita del governo di Hitler.
3
Cosa indicano le recenti scoperte scientifiche?
La lettura del nostro DNA ci ha insegnato che le differenze genetiche all’interno della nostra specie sono piccolissime e la nostra è una specie geneticamente omogenea. Le maggiori differenze sono soprattutto tra gli individui di una stessa popolazione, non tra le popolazioni o le diverse etnie. Le differenze genetiche possono essere tanto più grandi tra due individui della stessa etnia che tra un individuo dell’etnia europea e un individuo della etnia africana o asiatica.
4
PER CONCLUDERE … La dichiarazione UNESCO del 1950 ha stabilito che: la suddivisione della specie umana in razze è infondata ed è quindi decaduto il concetto di suddividere i popoli in razze. Noi pensiamo che la morte di tutte queste persone in nome della supremazia di una razza sia stata una vera ingiustizia. L’unica parola che oggi noi diciamo è ricordare che siamo tutti uguali
5
IDEATO DA ……. BERTOLI SIRIA CHIECCA WILLIAM DISHA SULEJMAN
REGAZZOLI PAMELA SANGALLI ANNA SERBU DORIANA
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.