La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Natura... una grande palestra. IL BENESSERE La domanda di benessere proviene da una variegata moltitudine di persone, l’approccio al benessere psico-fisico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Natura... una grande palestra. IL BENESSERE La domanda di benessere proviene da una variegata moltitudine di persone, l’approccio al benessere psico-fisico."— Transcript della presentazione:

1 La Natura... una grande palestra

2 IL BENESSERE La domanda di benessere proviene da una variegata moltitudine di persone, l’approccio al benessere psico-fisico appare trasversale alle differenti classi di reddito e d’età. Un visibile aumento della propensione a ricorrere a forme sempre più sofisticate di servizi per il mantenimento della forma fisica e mentale apre spazi di business senza precedenti. Tale presupposto impone agli operatori del settore del fitness e del wellness politiche di offerta sempre più differenziate e adatte ad una esigenza di qualità globale. Un’esigenza che nasce dai ritmi frenetici di questo millennio, che alimentano il bisogno di evadere e rigenerarsi in completo relax.

3 LA FILOSOFIA “Rimodellare e esaltare le tradizionali tecniche fitness: olistiche, isotoniche e collettive in varianti che sfruttino il territorio e l’ambiente circostante”

4 IL SISTEMA  Rigenera il corpo beneficiando dell’attività fisica e soprattutto degli elementi naturali che ci circondano: colori, suoni, odori hanno un peso fondamentale nel programma di allenamento  Rinnova il piacere di stare insieme ad altre persone ottenendo il benessere psico-fisico attraverso lo sport e il contatto con la natura

5 IL PROGETTO  Diffondere la cultura dello “star bene” attraverso l’ambiente e lo sport  Costituire e commercializzare un Franchising sul Sistema AgriFitness® partendo dal pilota “Tenute di Montefortino”  Creare Aree Wellness multifunzionali finalizzate alla valorizzazione e al recupero del territorio  Creare opportunità professionali e di sviluppo economico nel territorio

6 GLI SPAZI e I CINQUE SENSI  Le attività e le modalità di applicazione fonderanno l'azione all'ambiente, così da trarne il massimo vantaggio dai suoi singoli elementi  La progettazione delle aree attrezzate per le attività e i percorsi avranno strategica attenzione ai quadri visivi e acustici, considerando questi non un elemento marginale all'attività ma l'essenza dell'attività stessa

7 GLI SPAZI VERDI  AREE ESTERNE AGRIFITNESS Piattaforme-Oasi progettate e attrezzate in armonia con la natura dove praticare le attività fitness Percorsi cardio-tonici progettati per essere immersi nel verde che esaltino la morfologia del territorio nella funzione allenante  AREE COPERTE AGRIFITNESS Palestre inserite in una logica progettuale che valorizzi la struttura architettonica e i quadri visivi in sintonia con la filosofia AgriFitness®

8 GLI SPAZI AGRIFITNESS


Scaricare ppt "La Natura... una grande palestra. IL BENESSERE La domanda di benessere proviene da una variegata moltitudine di persone, l’approccio al benessere psico-fisico."

Presentazioni simili


Annunci Google