La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ascolto fiducia, responsabilità: la best practice Solvay Milano, 28 settembre 2007 Dal Dire al Fare Il Salone della responsabilità Sociale d’Impresa Lisa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ascolto fiducia, responsabilità: la best practice Solvay Milano, 28 settembre 2007 Dal Dire al Fare Il Salone della responsabilità Sociale d’Impresa Lisa."— Transcript della presentazione:

1 Ascolto fiducia, responsabilità: la best practice Solvay Milano, 28 settembre 2007 Dal Dire al Fare Il Salone della responsabilità Sociale d’Impresa Lisa Di Buduo – Milano, 28 settembre 2007

2  la sopravvivenza dell’impresa  l’impresa come “cittadina” attiva entrare in relazione con il territorio comunicare le attività di CSR Lisa Di Buduo – Milano, 28 settembre 2007 La tesi

3 CSR Solvay a Rosignano Codice di condotta Sviluppo sostenibile: Responsible Care e Accordo di programma Bilancio di sostenibilità Lisa Di Buduo – Milano, 28 settembre 2007

4 In ascolto del territorio Incontrare gli stakeholder e gli opinion leader, legittimati dall’azienda, per creare una relazione col territorio visione multistakeholder Lisa Di Buduo – Milano, 28 settembre 2007

5 In ascolto del territorio Mappatura degli stakeholder e degli opinion leader Progettazione dell’incontro, consulenza di un’agenzia esperta in comunicazione ambientale Incontri Lisa Di Buduo – Milano, 28 settembre 2007

6 Principali criticità Impatto ambientale e nuovi investimenti Bisogno di maggiore intervento della fabbrica sul paese Bisogno di maggiore comunicazione e trasparenza Punti di forza Ascolto RECIPROCO Disponibilità alla relazione Feed back Progettazione comune di partnership Lisa Di Buduo – Milano, 28 settembre 2007 In ascolto del territorio

7 Ascoltare il territorio per …  Comunicare la responsabilità sociale d’impresa  Creare la relazione di tipo “win-win” col territorio = creazione di un clima di fiducia e collaborazione  Coinvolgere la comunità locale nella progettazione delle iniziative dell’azienda per il territorio  Aumentare il vantaggio competitivo dell’azienda Lisa Di Buduo – Milano, 28 settembre 2007

8 “La responsabilità sociale dell'impresa, una condivisione ampia e uno sforzo collettivo di valorizzazione nei confronti dell'esterno, sono gli impegni che l'industria deve assumere. Non può essere una responsabilità sociale della singola impresa ma deve essere un impegno collettivo”. Diana Bracco (Presidente Federchimica) Lisa Di Buduo – Milano, 28 settembre 2007


Scaricare ppt "Ascolto fiducia, responsabilità: la best practice Solvay Milano, 28 settembre 2007 Dal Dire al Fare Il Salone della responsabilità Sociale d’Impresa Lisa."

Presentazioni simili


Annunci Google