Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMarinella Zanella Modificato 9 anni fa
1
IL PONTIFICATO DI PAOLO VI IL PONTIFICATO DI GIOVANNI PAOLO II BENEDETTO XVI DA PAOLO VI A BENEDETTO XVI
2
Il Pontificato di Giovanni Paolo II Karol Wojtyla fu eletto nel 1978, fu il primo Papa non italiano dopo più di 400 anni e il primo Papa slavo. Egli fece una missione di apostolato, visitò molte nazioni ed era aperto al dialogo. Denunciò le ingiustizie prodotte dal capitalismo. Dal punto di vista morale era favorevole alla negazione al sacerdozio alle donne e prese una forte posizione contro l’aborto. Tutti lo ricordano con affetto, egli avvicinò i giovani alla Chiesa.
3
Il Pontificato di PaoloVI Paolo VI fu il successore di Giovanni XXIII, egli dovette portare a compimento il Concilio Vaticano II e la sua attuazione. In quel periodo la Chiesa era divisa in due parti: -Ultraprogressisti (coloro che volevano un’apertura) -Ultraconservatori (coloro che frenavano le innovazioni della Chiesa). Paolo VI lavorò per l’aggiornamento e la modernizzazione della Chiesa.
4
Benedetto XVI Nel 2005 divenne Papa Benedetto XVI. Il suo pontificato fu caratterizzato dal dialogo con le altre religioni, l’appello per la pace e la rivalutazione della tradizione della Chiesa.
5
A CURA DI : JACOPO D. E ARIANNA M.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.