Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFillipo Salvatore Modificato 9 anni fa
1
facebook
2
Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione del nome Facebook all'Ufficio dei Marchi e Brevetti degli Stati Uniti. Facebook è stato fondato il 4 febbraio 2004, ed e stato creato nel suo rifugio all’interno del colegge.
3
Come funziona? Si parte così: digitato l'indirizzo, ci si iscrive immettendo i propri dati e la password. Poi, è necessario creare il proprio profilo, caricando un'immagine (in seguito si potrà cambiare) sulla pagina principale, inserendo nelle informazioni tutto ciò che si vuole, dalla data di nascita (in diversi non pubblicano l'anno) all'orientamento religioso, dai libri ai film, alle citazioni preferite, fino alla situazione sentimentale (c'è anche l'opzione "è complicato" benché non si capisca bene che significhi) insomma chi più ne ha più ne metta. In "foto" si possono invece caricare le proprie immagini, creando, volendo, degli album. Una volta che siete on-line, altri utenti già inscritti potranno vedere solo la vostra foto e decidere-grazie anche allo strumento ”Persone che potresti conoscere” che mostra una foto della persona della pagina principale e puoi chiedervi l’amicizia.
4
E poi cosa succede? Dall'11 settembre 2006, chiunque abbia più di 13 anni può parteciparvi. Gli utenti possono fare parte di una o più reti partecipanti, come la scuola superiore, il luogo di lavoro o la regione geografica. Se lo scopo iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo, con il passare del tempo si è trasformato in una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di Internet. Dal settembre 2006 al settembre 2007 la posizione nella graduatoria del traffico dei siti è passata secondo Alexa dalla sessantesima alla settima posizione. Dal luglio 2007 figura nella classifica dei 10 siti più visitati al mondo ed è il sito numero uno negli Stati Uniti per foto visualizzabili, con oltre 60 milioni di foto caricate settimanalmente. Nel 2007 Microsoft acquista una quota dell'1,6% per 240 milioni di dollari e un gruppo di investitori russi compra il 2% per 200 milioni di dollari. Il valore del sito era stimato da Microsoft all'epoca in 15 miliardi di dollari, ma successivamente smentito e corretto in 3,7 miliardi di dollari nel 2009.
5
Facebook è stato creato per noi
6
In facebook puoi conoscere nuovi amici e ti puoi divertire con i suoi piccoli giochi
7
Ma ha un concorrenta spietato
8
Il concorrente è twitter
9
A cura di LEONARDO BRUNETTI
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.