Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Avvento Incontro a Dio che viene
2
Egli è! Egli è Dio, fratelli! Crea il tempo e l’eternità
e viene a incarnarsi nella nostra storia! La storia umana diventa la sua storia. Dio non ha più altra storia che la nostra caotica, lenta, traballante tra ombre e luci e tesa verso la pienezza.
3
Ormai Dio si unisce ai nostri lavori
e percorre su e giù i nostri cantieri dove, contro guerre e violenze e brutalità, costruiamo ostinatamente la Terra promessa che il suo Spirito ci suggerisce.
4
Fratelli, cerchiamo e vedremo
negli avvenimenti di ogni giorno il discreto volto di Dio che ci viene incontro per descrivere con noi le pagine quotidiane della nostra esistenza!
5
Ci alzeremo, fratelli? E con gli occhi alzati e il cuore in attesa,
andremo incontro a Colui che viene per chiamarci alla meraviglia del suo amore?
6
Nessuno di noi è degno di avvicinarsi a te!
Facciamo scorrere i nostri giorni lontano dalla tua Parola, e spesso all’ombra della menzogna. Sotto il nostro tetto accogliamo i cattivi giudizi e nel nostro cuore la durezza dispone i suoi sassi taglienti. E ci capita raramente di cantarti: “grazie” quando la gioia, in noi, dispiega la sua luce abbacinante! Tuttavia, ti veniamo incontro, senza paura e anche senza vergogna, perché da noi, Signore, tu non esigi né dignità nè perfezione; basta che ti veniamo incontro, anche se a mani vuote, in attesa del tuo amore! Verso chi andremo con le nostre miserie e le nostre confusioni se non verso di te, Signore, che solo detieni il potere di guarire le nostre esistenze malate?
7
Elaborato da Antonio Barone
Maranà tha! Vieni Signore Gesù! Elaborato da Antonio Barone
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.