Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSofia Molinari Modificato 9 anni fa
1
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella Suite NOG.
2
NOG Il Client NOG è utilizzabile qualunque sia l'origine del documento di cui vogliamo acquisire i dati: fax posta cartacea scanner posta elettronica penna USB
3
Questo è un esempio di documento strutturato acquisito in formato PDF. Nel nostro caso una fattura ricevuta da un fornitore.
4
Ecco la maschera principale che appare mandando in escuzione NOG tramite l'apposita icona. Barra dei pulsanti Griglia in cui appariranno i files processati Credito residuo
5
Attraverso questa maschera è possibile personalizzare il processo attivando o disattivando i vari step, in base alle esigenze della ditta. Come si può vedere in figura, NOG parte dal documento originale per sottoporlo a trasformazioni successive.
6
La trasformazione in XML avviene semplicemente depositando il documento da processare in una cartella di scambio ben precisa e stabilita dall'utente. …e dopo alcuni secondi...
7
… all'interno del Client NOG appare il file XML del documento originale appena trasformato !! …... Per continuare l'importazione premere il pulsante 'Apri' a destra della griglia...
8
...ecco come appare il VISUALIZZATORE: a DESTRA il documento originale e a SINISTRA un' immagine del tutto simile ma con sovraimposti i valori che NOG ha estratto. Questo strumento permette di verificare l'affidabilità dei valori estratti confrontandoli con quelli originali.
9
Successivamente, chiudendo la maschera del visualizzatore si apre l'ABBINATORE DI CODICI. Il nostro documento XML, contiene ancora i codici con cui sono state identificate le merci dal fornitore. Questo strumento, semplice ma potente, consente di sostituirli con i codici usati dalla nostra ditta, per poter poi importare il tutto nel software di destinazione. Come mostra la figura, in prima colonna appaiono i codici del documento originale ai quali non è ancora stato abbinato il relativo codice usato internamente dalla ditta. A cosa serve ??
10
Selezionare la riga contenente il codice da abbinare. Cliccare sull'icona 'Abbina' a destra della griglia. Si aprirà la maschera 'Modifica Campo' Inserire nel campo 'Valore' il nostro codice e compilare 'Descrizione'... e il gioco è fatto !! Come funziona??
11
Come appare in figura, i codici adesso risultano abbinati. Al termine di questa fase, il file XML da importare conterrà i nostri codici e non più quelli del fornitore. NOG memorizza gli abbinamenti effettuati … quindi il numero di codici da abbinare diminuisce ad ogni importazione !! ATTENZIONE !!
12
A questo punto, siamo pronti a importare la versione definitiva del file XML nel nostro software aziendale di destinazione!!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.