Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
ALUNNI CON DISABILITA’
Obiettivi raggiunti: UTILIZZO DEL NUOVO PEI IN OTTICA ICF Predisposizione nuovo Quaderno dell’Integrazione Commissioni di settore e miste per la presentazione e la consulenza alla stesura del PEI Partecipazione al tavolo dei referenti del Progetto “ I CARE” per monitorare lo stesso ed apporre modifiche allo scopo di renderlo più fruibile
2
DOCUMENTAZIONE E CONTATTI
Partecipazione agli incontri per referenti SAP Consulenza per la compilazione dei moduli: SAP, Rapporto 1/1, Progetto Ponte e/o Continuità Individuazione moduli PDF da aggiornare (alunni in passaggio) Monitoraggio documentazione personale Alunni con disabilità (durata e scadenza certificazioni, Diagnosi Funzionale) Organizzazione incontri con dott.ssa Casotti e Pelizzari presso I.C. Castelverde Partecipazione a tavolo di lavoro per la stesura delle nuove Linee Guida SAAP
3
LINEE DI SVILUPPO Versione definitiva Quaderno dell’Integrazione
(aggiunta di verifiche coerenti) Aggiornamento modulistica da presentare agli specialisti (PDF in ottica ICF) Approfondimento manuale diagnostico ICF (corso aggiornamento presso CTRH o con personale formato)
4
Area: MULTIMEDIALITÀ NELL’I.C.
Traguardi operativi raggiunti: Garantire la funzionalità dei laboratori presenti nelle singole scuole dell'Istituto Individuare le necessità dei laboratori, presentare proposte di acquisto di hardware e software, predisporre i preventivi necessari In risposta ai bisogni segnalati, sono stati attivati tutti gli interventi richiesti per il funzionamento dei laboratori e sono state predisposte le richieste di preventivo per il rinnovo del laboratorio di informatica della Scuola Primaria di Castelverde (utilizzando esclusivamente i fondi per il diritto allo studio assegnati al plesso)
5
Traguardi operativi raggiunti
Promuovere la diffusione e l’utilizzo dei sw free a supporto dell’attività didattica Sono stati predisposti i materiali didattici richiesti per l’attuazione del Progetto LOGIVALI e riprodotta la raccolta SW2009 – area logico-matematica per le classi terza/quarta. Promuovere l’utilizzo delle LIM nelle Scuole Le LIM sono state installate nelle due Scuole secondarie e si sono attivati brevi corsi per l’utilizzo; per la Scuola Primaria, sono state attivate le operazioni previste del Piano Nazionale per l’assegnazione della LIM; il progetto sarà attuato nel corso del prossimo anno scolastico
6
Traguardi operativi raggiunti
Elaborare il registro di classe e il registro mensa per la scuola Primaria, da utilizzare in fase sperimentale nel corrente anno scolastico Rivedere e aggiornare, sulla base delle indicazioni segnalate dai docenti, l’Agenda della progettazione e il Giornale dell'insegnante, in uso nella scuola Primaria Fornire le informazioni richieste per la compilazione del Giornale e predisporre le “Istruzioni per la compilazione” da divulgare nell’Istituto Predisporre e stampare il Giornale dell’insegnante per ciascun docente, in considerazione degli ambiti disciplinari assegnati a ciascuno; coordinare e monitorare la fase di utilizzo per acquisire le proposte di miglioramento dello strumento proposto
7
PROSPETTIVE DI SVILUPPO
Promuovere un breve percorso di formazione finalizzato a fornire le indicazioni necessarie per l’utilizzo della posta elettronica e la protezione dei computer Promuovere uno/due incontri per l’utilizzo del nuovo laboratorio di informatica della Scuola Primaria (in particolare: rete, periferiche, Win7) Attuare quanto previsto dal Piano Nazionale per la diffusione della LIM Riprodurre, con gli adeguamenti richiesti, i registri – classe, mensa, laboratorio di informatica – l’Agenda della progettazione e il Giornale dell’insegnante personalizzato per ciascun docente
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.