Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPierina Negro Modificato 9 anni fa
1
Ing. Natale Consonni C.E.O. and founder
2
INNOVARE L’INNOVAZIONE IL CORAGGIO DEL CAMBIAMENTO
3
SIAMO IN CRISI ?
4
IL PROBLEMA Il problema è il cambiamento rapido e continuo. Mentre tu sei fermo, con le stesse cose, lo stesso modo di pensare, gli stessi servizi. Nello stesso modo senza cambiamento!
5
CHI VINCE ? Charles Darwin Vince chi sa adattarsi al cambiamento non il più forte! Charles Darwin Natale Consonni Vince chi cavalca il cambiamento non il più forte! Vince chi cavalca la crisi! Non il più grande! Natale Consonni
6
PER FORTUNA SIAMO IN CRISI! Le crisi sono un catalizzatore di idee Le più grandi innovazioni sono state introdotte in periodi di recessione: televisione, onde radio FM, rasoio elettrico… il 40 % del fatturato della Dupont nel 1937 era costituito da prodotti introdotti dopo il 1930, anno della depressione americana.
7
难关 难 - nán - problem 关 - guān - to close
8
Il coraggio di cavalcare la crisi … come ?
10
Imprenditore oppureIntraprenditore
11
DIFFERENT OR DEAD Oggi bisogna innovare come pazzi ! Le idee sono la benzina delle aziende
12
Innovazioneo Invenzione ?
13
Non tutti possono diventare inventori. Ma tutti devono diventare innovatori !! Business as usual = a recepie for disaster L’innovazione non può essere sub appaltata ma deve entrare nel DNA di tutti in azienda.
14
OGGI STA EMERGENDO UNA NUOVA DISCIPLINA OLTRE AL MARKETING DEPARTMENT DEVE ESISTERE L’INNOVATION DEPARTMENT
15
INNOVAZIONE CONTINUA L’innovazione è uno stato dell’essere intraprenditore L’innovazione non è un qualcosa che fai e poi ti siedi.. L’innovazione consiste in un continuo miglioramento giorno dopo giorno
16
COME SI FA L INNOVAZIONE? L innovazione comincia con la passione. DO WHAT YOU LOVE Abbi il coraggio di seguire il tuo cuore e l’intuito. Loro già conoscono che cosa tu veramente vuoi diventare. Steve Jobs
17
NON UCCIDERE LE IDEE circondati di persone entusiaste/creative
18
UNA NUOVA CARATTERISTICA SENSO ORG AUTOMOT PRESSIONI AUTO DETERMI VENDITE LEADER PERCEZ COMPRENS ESPANSIV INNOVAZI DISCIPL CAUSA
19
COSTRUIRE SUGLI ERRORI Registra i tuoi errori o registra le lamentele. Il successo delle aziende si basa sui suoi errori e sulla velocità delle sue soluzioni. I problemi sono le fondamenta di ogni idea creativa.
20
PRENDI LE IDEE BRILLANTI DAGLI ALTRI… Il segreto della creatività sta nel nascondere dove prendi le idee. A. Einstein Qualsiasi nuova idea è costruita usando altre esistenti.
21
Re-thinking
22
RIASSUMENDO SVILUPPA LA TUA PASSIONE SCEGLI LE PERSONE DELL’INNOVATION TEAM COSTRUISCI SUGLI ERRORI COPIA E ADATTA LE IDEE MIGLIORI FOCALIZZATI SOLO SULLE OPPORTUNITA’ ABBI IL CORAGGIO DEL FARE!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.