Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEula Proietti Modificato 9 anni fa
1
Seminario eTwinning Pistoia, 25-26 ottobre 2007 Sintesi Gruppi C1-C2 Titolo: “Arts and Crafts, let’s meet in Piazza Europa” Scuole Coinvolte: Scuole medie e primarie Età degli studenti: 8-14 annni Lingua: Inglese Durata: 2 anni Materie coinvolte: Ambiente, Arti e musica, Industria economia e mondo del lavoro, lingue straniere
2
Seminario eTwinning Pistoia, 25-26 ottobre 2007 Breve descrizione: la piazza come centro di aggregazione, comunicazione ed espressione artistico- culturale di un popolo. Analisi, indagine e condivisione dell’esistente per immaginare il futuro.
3
Seminario eTwinning Pistoia, 25-26 ottobre 2007 Tema Principale: Analizzo una piazza della mia città e una del partner nello spazio e nel tempo. Immagino e costruisco una piazza utopica Obiettivo: Coltivare la capacità estetica tramite l’auto espressione artistica tramite la partecipazione alla vita socio-economico-culturale Principali attività previste: Primo Anno: Invio le immagini della piazza al partner. Chiedo al partner di esprimere dieci curiosità su questa piazza. Condivisione delle scoperte. Disegno della piazza en plein air (approccio affettivo). Analisi storico-architettonico-artistica e funzionale della piazza nel tempo. Secondo anno: Selezione dei singoli elementi reali e costruzione della piazza utopica del futuro con le sue arti e mestieri e possibili utilizzi della piazza. TIC utilizzate: video_foto camera digitale, internet per ricerche, incontri in audio conferenza, mp3 (interviste, suoni della piazza, musica), software per elaborazione immagini
4
Seminario eTwinning Pistoia, 25-26 ottobre 2007 Risultati attesi: Solida comprensione della propria cultura e apertura alla diversità dell’espressione culturale. Capacità di progettazione e di creazione di spazi (immaginare uno spazio) Prodotti finali: Creazione di una piazza utopica che sia la sintesi delle piazze reali e degli elementi immaginari, dove sia possibile incontrarsi e agire virtualmente…(su Second Life?) N. Scuole Partner previste: Tre al massimo Strategia proposta partner: mettere in evidenza le competenze che il progetto attuerà in relazione allo sviluppo di creatività e capacità immaginativa, a partire dalla comprensione del reale verso una sua possibile trasformazione.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.