La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Processo che porta ad integrare gli assetti economici, politici e culturali dell’intero pianeta, al fine di creare un grande mercato mondiale”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Processo che porta ad integrare gli assetti economici, politici e culturali dell’intero pianeta, al fine di creare un grande mercato mondiale”"— Transcript della presentazione:

1 “Processo che porta ad integrare gli assetti economici, politici e culturali dell’intero pianeta, al fine di creare un grande mercato mondiale”

2 GIAPPONE USA

3 STATI UNITI (paese orientale) GIAPPONE (paese occidentale) L'economia del Giappone è la terza al mondo dopo quelle di Stati Uniti e Cina. ● Aziende private ● Elevata qualità di vita ● Settore terziario ● P.I.L.: 5 miliardi di dollari L'economia degli Stati Uniti d'America è la più grande del mondo. ● Settore terziario ● Settore primario (soia e cereali) ● P.I.L.: 15 miliardi di dollari

4 PRO CONTRO ● I ritmi di lavoro sono massacranti. ● Per chi non conosce la lingua è molto difficile trovare lavoro. ● Modo di pensare. ● Approccio alla vita passivo. ● Livello di microcriminalità molto basso. ● Altissima qualità dei servizi. ● Molto sviluppato il concetto di meritocrazia. ● Stranieri sono considerati una ricchezza. ● Paese estremamente pulito. ● Polizia è ovunque ma non è oppressiva.

5 PRO CONTRO ● L’assistenza sanitaria è a pagamento. ● Non è facilissimo ottenere il visto per lavorare negli Stati Uniti. ● La polizia è molto più rigida. ● Le lunghe distanze. ● Nessuna protezione sociale per gli stranieri. ● Costo della vita. ● Tasse sono minori. ● Qualità della vita. ● Giustizia viene fatta rispettare sul serio. ● Fortissimo concetto di meritocrazia. ● L’economia è in ripresa.

6 USA GIAPPONE

7 FINE!


Scaricare ppt "“Processo che porta ad integrare gli assetti economici, politici e culturali dell’intero pianeta, al fine di creare un grande mercato mondiale”"

Presentazioni simili


Annunci Google