Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAdalina Palmisano Modificato 9 anni fa
1
A D V & Agenzie di comunicazione Creare campagne pubblicitarie di Massimo Tiburli Marini (Copywriter Freelance). www.massimotiburlimarini.com www.massimotiburlimarini.com
2
Agenzia Pubblicitaria RUOLI Account Strategic Planner Media Planner Direttore creativo Copywriter Art director Grafica e illustratori
3
Fasi di una campagna L’ufficio marketing di un’azienda imbandisce una gara Brief De-brief Brain Storming Proposta Gara Contrattazione con l’ufficio acquisti dell’azienda Start up della campagna
4
Il Brief Posizionamento cliente: “chi siamo” Mission: “cosa facciamo” Il prodotto: “perché della campagna” Obiettivi di comunicazione: “cosa vogliamo dire” Target: “a chi lo vogliamo dire” Competitors: “analisi della concorrenza”
5
Categorie dell’ADV Atl: campagne pubblicitarie mainstream - spot Tv - affissioni - campagne stampa - spot radio Btl: supporti promozionali - brochure - leaflet - packaging - istituzionali
6
Unconventional Marketing Viral marketing - Guerrillia - Street - Buzz - Ambient - user generated content
7
CaseHistory:::AMBIENT Ikea
8
CaseHistory:::AMBIENT
10
CaseHistory:::STREET AXE
11
CaseHistory:::BTL
12
CaseHistory:::SOCIAL AMNESTY
13
CaseHistory:::SOCIAL
14
CaseHistory:::VIDEO LEVIS LEVIS EMBRACE LIFE EMBRACE LIFE XBOX XBOX QUICKSILVER QUICKSILVER MASTERCARD MASTERCARD
15
LINK UTILI adsoftheworld.com bestadsontv.com coloribus.com adverblog.com marketingalternatif.com adversiva.wordpress.com bloguerrilla.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.