La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il vuoto di offerta Vuoto di offerta Prodotti sostitutivi del caffè.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il vuoto di offerta Vuoto di offerta Prodotti sostitutivi del caffè."— Transcript della presentazione:

1

2 Il vuoto di offerta Vuoto di offerta Prodotti sostitutivi del caffè

3 Il segmento Armonia Armonia è:
L’accordo di più elementi o parti, proporzione SALUTE La combinazione di elementi diversi che produce effetti piacevoli ai sensi GUSTO SOCIALITA’ La concordia di idee e sentimenti La scienza che studia l’uso degli accordi MUSICA Identificazione con il segmento Attrazione degli scettici dell’espresso Attrazione degli estimatori dell’ espresso italiano di qualità Incremento nel consumatore finale della percezione della qualità oggi fortemente penalizzata dalla rigidità della leva del prezzo CARATTERISTICHE PRODOTTO Risvegliare mente e corpo senza scombussolare il sistema nervoso e senza generare gastriti Orientato alla salute Che unisca, non allontani Meno caffeina, massima igiene

4 Armonia Dolce armonia tra mente e nervi
Armonia tra stimolazione mentale e fisica e sistema nervoso Armonia di gusto Vivere in armonia, in salute Colore dell’armonia Armonia di idee, socialità Armonia tra parti, proporzione Armonia, musica Contenuto di caffeina più basso rispetto agli altri caffè Miscela di 7 nobili caffè Maniacale attenzione all’igiene ed alla qualità Blu, colore aziendale Logo aziendale Rapporto di parità con i baristi Duetto, composizione vocale o strumentale a due parti Dolce armonia tra mente e nervi

5 Differenziazione Packaging
Decadimento qualità nelle confezioni rimaste aperte. Ne deriva una netta salvaguardia della qualità. Ma anche un aumento dei costi. La quantità di caffè soggetta ad ossidazione si riduce drasticamente. Il costo di produzione si abbassa per la minore incidenza dei costi fissi. Il 50% dei bar consuma più di 2Kg giornalieri.

6 LA SALUTE SUL PIATTINO BISOGNO :
Attenzione del consumatore all’aspetto salutistico COME SODDISFARE QUESTA ESIGENZA? APPOSIZIONE DEI VALORI NUTRIZIONALI SUL FONDO DEL PIATTINO

7 Acqua … Proteine … Grassi … Caffeina … 7

8 Conversione in crediti
Duetto Card Borsellino Elettronico Fidelity Card Corso degustazione caffè Conversione in crediti Crediti bonus Vantaggi 1_ Fidelizzazione clientela 2_ Finanziamento 3_ Analisi di mercato 4_ Cultura del caffè

9 Qualità Organolettica Informazione e Formazione Qualità Organolettica
Cultura del Caffè Qualità Percepita Qualità Organolettica Informazione e Formazione Qualità Percepita Qualità Organolettica =

10 GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
OGGI TRASVERSALITA’ NELLA GESTIONE DEL PERSONALE CHE COMPORTA : UN DIVERSO MODO DI APPROCCIO AL PERSONALE 2) UN SOVRACCARICO ECCESSIVO DI OGNI RAMO AZIENDALE DOMANI CREAZIONE DI UN SESTO RAMO AZIENDALE ATTRAVERSO UN DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE CHE IMPLICHERA’ : 1) UN MODO UNICO DI APPROCCIARASI AL PERSONALE 2) UN ALLEGGERIMENTO DI OGNI RAMO AZIENDALE

11 Amministratore Delegato

12 Insufficienza dei soli indicatori economici-finanziari nelle retribuzioni
Azienda: Indicatori ex post Scarsa manovrabilità strategica Lavoratore: Sacrificazione del valore a lungo termine a favore della performance immediata Scarso coinvolgimento nella vita aziendale

13 Esempio di Balanced Scorecard

14 Informatizzazione Rebuilding Web Site Push Mail Forum Aziendale
Introduzione nuove sezioni: - Cultura del Caffè - Mercato del Lavoro - Gestione Account “Duetto Card” Evoluzione dei mezzi di comunicazione aziendali Push Mail Forum Aziendale Gestione avanzata della comunicazione interna. Allineamento vision individuale alla vision aziendale


Scaricare ppt "Il vuoto di offerta Vuoto di offerta Prodotti sostitutivi del caffè."

Presentazioni simili


Annunci Google