Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFiammetta Cosentino Modificato 9 anni fa
1
Far crescere la manifattura con le ICT: casi di successo a Nordest a cura di Paolo Bettinardi, BETTER SILVER S.p.A. 14 marzo 2013, Fondazione CUOA
2
BETTER SILVER: Better Silver è un’azienda nata nel 1977 che progetta, realizza e vende gioielli in argento in 86 Paesi. 48 milioni di euro di fatturato nel 2012 96 dipendenti 500 clienti L’investimento in ICT è pari a circa il 20% del totale investimenti
3
Better Silver Digital: Il progetto ha lo scopo di accentrare all’interno dell’ERP tutti i dati aziendali e quindi creare una perfetta integrazione di tutti gli strumenti: Better Silver App for iPad CRM Microsoft System Archivia Plus (archiviazione documentale) Direzionale Aziendale (strumento di BI) Utilizzo dei PDA in reparto www.silver-retail.it
4
Silver-retail.it: Nel 2007 nasce www.silver-retail.it, sito di vendita b2b che ha l'obiettivo di distribuire i prodotti di Better Silver direttamente ai retailers bypassando la lunga catena distributiva.www.silver-retail.it 600 visite /giorno 10 registrazioni al giorno 8.000 utenti profilati e registrati 30 nuovi clienti/mese 1.830 clienti attivi 350 clienti esteri 2.000 transazioni nel 2012
5
Key points: Servizio (spedizione entro 24/48 ore). Facilità di utilizzo (sito molto intuitivo). Ottimizzazione del processo d’acquisto. Varietà di prodotto (dalla minuteria al gioiello finito). Convenienza economica. Canale diretto con la produzione.
6
Silver-retail.it Consapevolezza che l’e-commerce non è un “hobby”. Perché? Va gestito con la stessa attenzione dedicata ad un canale tradizionale. Come? Investimenti in infrastrutture, formazione, continua innovazione, magazzino.
7
Far crescere la manifattura con le ICT: casi di successo a Nordest Grazie Paolo Bettinardi BETTER SILVER S.P.A.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.