Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEttore La rosa Modificato 9 anni fa
1
Sociologia dei Consumi Prof. Maura Franchi AA. 2014-2015 Quanto contano gli altri nelle nostre scelte?
2
identificazione, imitazione fiducia nella società delle reti tutto ciò è intensificato Il ruolo degli altri nel formare i nostri desideri
3
Possiamo dire perché ci piace una maglietta, un paio di scarpe, un gadget?
4
L’influenza delle persone normali Essere come loro…
5
Siamo tutti più informati? Vince il linguaggio delle informazioni o quello delle emozioni?
6
Diventiamo tutti agenti di marketing Il meccanismo dei cookies consente di estrapolare tutte le informazioni su ciò che facciamo
7
La dinamica reticolare trascina i messaggi in direzioni straordinariamente ampie Nello stesso tempo ci sentiamo sempre al centro del messaggio
8
Amiamo sentirci «come gli altri» Amiamo sentirci parte di un gruppo
9
Le scelte degli altri trasmettono fiducia Psicologicamente si riduce il rischio di errore Ci si aspetta che le informazioni e i giudizi siano «autentici»
10
Siamo testimoni Raccontiamo di noi, delle nostre esperienze, della nostra vita Nelle nostre conversazioni entrano musica, giochi, relazioni amicali e sentimentali
11
Si riduce il tempo dell’istruttoria Si evitano cattive sorprese
12
Il mondo diventa «piatto» o resta la spazio per differenze?
13
L’imitazione è un’espressione di apprezzamento
14
Imitiamo spontaneamente e precocemente i gesti degli altri
15
L’apprendimento è sempre per imitazione (diretta o indiretta)
16
Meccanismo dei neuroni specchio
18
Gusti e disgusti
19
http://m.youtube.com/watch?v=pfxB5ut -KTs
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.