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Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

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Presentazione sul tema: "Manutenzione Lefty Speed 110 DLR"— Transcript della presentazione:

1

2 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

3 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Smollare completamente il regolatore di ritorno

4 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Svitare la vite di fissaggio con una brugola da 1,5mm e togliere il regolatore di ritorno

5 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Svitare il dado con una chiave da 10mm e togliere la levetta di bloccaggio

6 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Svitare il tappo superiore con la chiave per movimento centrale Shimano

7 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Togliere le mezze lune e l’anello in plastica

8 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Togliere l’aria dalla forcella (valvola in basso) Svitare la cartuccia con l’attrezzo “castello”

9 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Assieme d’ammortizza-zione della Lefty Speed DLR

10 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Togliere il filtro d’aria, pulirlo, lubrificarlo e montarlo nuovamente

11 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Reggere la parte inferiore dell’albero con la morsa attraverso i manichi speciali di ½” e togliere il distanziale metallico

12 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Togliere il tampone in nylon con le pinzette

13 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

14 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Togliere la guida in plastica, la molla negativa, i distanziali in nylon e gli o-ring

15 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Svitare il tappo inferiore con le pinzette oppure con l’attrezzo in nylon modificato, facendo attenzione a non graffiare l’albero

16 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Versare l’olio in un contenitore mentre si sposta l’albero su e giú

17 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Togliere la molla di compensazione dell’olio ed il tappo inferiore della cartuccia

18 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Svitare il tappo superiore della cartuccia con le pinzette oppure con l’attrezzo in nylon modificato

19 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Pulire tutti i particolari

20 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Sostituire l’o-ring del pistone di bloccaggio (dorato)

21 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Se fossero rotte o fosse stato chiesto dal cliente, cambiare / aggiungere lamelle in ritorno / compressione (18mm di diametro)

22 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Applicare una goccia di Loctite blu sulla filettatura del pistone. Se fatto in alluminio, sostituirlo

23 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Verificare che gli o-ring interno ed esterno si trovino in buone condizioni, sostituire se necessario (la scanalatura dell’o-ring interno deve guardare verso l’olio)

24 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Collocare nuovamente il cilindro esterno della cartuccia

25 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Avvitare il tappo superiore della cartuccia con le pinzette oppure con l’attrezzo in nylon modificato

26 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Stringere la vite di spurgo

27 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Riempire d’olio la cartuccia, spostando l’albero su e giú per facilitare lo spurgo

28 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Utilizzare la “pallottola” in nylon per infilare il tappo inferiore sull’estremo inferiore dell’albero

29 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Stringere il tappo inferiore con le pinzette, facendo attenzione a non danneggiare l’albero, oppure utilizzare l’attrezzo modificato

30 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Introdurre la molla di compensazione fino che coincida con il bordo dell’albero. Svitare leggermente la vite di spurgo per fare uscire l’olio eccedente

31 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Collocare l’o-ring sottile e la guida plastica della molla sulla sezione inferiore dell’albero

32 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Collocare i distanziali in plastica, gli o-ring e la molla negativa sull-albero

33 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Montare nuovamente il distanziale in alluminio

34 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Svitare la valvola sulla parte inferiore della forcella con una chiave da 24mm

35 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Spingere il pistone dell’aria dal alto, toglierlo, pulirlo, es sostituire l’o-ring

36 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
In caso di perdita d’aria, controllare la valvola. Se fosse in buone condizioni, cambiare il pistone dell’aria per uno con due o-ring

37 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Introdurre il pistone dentro la forcella spingendo dall’alto, ma solo per un paio di centimetri

38 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Avvitare e stringere nuovamente la valvola utilizzando una chiave da 24mm

39 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Collocare nuovamente la cartuccia con l’attrezzo “castello”

40 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Verificare che i cuscinetti non si siano spostati, rimettere a zero se necessario (lunghezza totale della forcella: 698mm) Controllare il soffietto, sostituire se danneggiato In caso che sia stata smontata, montare nuovamente la forcella sulla bici

41 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Collocare nuovamente le mezze lune, controllando la orientazione (scritta “top” in alto)

42 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Collocare l’anello in plastica

43 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Avvitare e stringere il tappo superiore

44 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Collocare la levetta di bloccaggio e stringere il dado con una chiave da 10mm

45 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Montare il regolatore di ritorno e stringere la vite di fissaggio

46 Finito!


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