Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAzzurra Radaelli Modificato 11 anni fa
1
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI Judith Cortés V.
2
Salve a tutti. Spero che questo materiale vi sia d'aiuto. Se avete dubbi sarò lieta di proporre chierimenti. Un cordiale saluto e spero un giorno di potervi conoscere di persona. Judith
3
Importante Teniate ben chiaro il tempo a disposizione e ripartitelo in maniera tale da poter giungere alla conclusione. Evitate di ripetere idee, se partecipate che sia per aportare cose nuove. Facciate commenti dettagliati e precisi Presentiate obiettivi chiari, precisi e realizzabili. La partecipazione dei membri della comunità è molto importante.
4
Che vogliamo fare? Bisogna aver chiaro che quello che si faccia corrisponda agli obiettivi prefissati. Non si facciano cose non relazionate agli obiettivi.
5
Perchè? Motivi dell'azione. Giustificazione dell'attività. Le idee o le situazioni che vi spingono ad agire.
6
A quale scopo? Quali sono gli obiettivi da raggiungere? Cosa volete conseguire con la vostra attività? Esempio: Informare il 70% della comunità riguardo la discarica, etc.
7
Chi? Su chi possiamo contare? Quali gruppi della comunità collaboreranno? Che contributo dà ogni gruppo?
8
Quando? Date dell'evento. Si dividerà in tappe? (Es: una per informare e l'altra per conoscere il luogo) Per quanto tempo si pensa di agire con la comunità? Non creare aspettative che non si è in grado di mantenere. Piano dei tempi del lavoro.
9
Dove? Sia per sapere dove ottenere informazioni sulla cmunità sia er stabilire qual è il miglior luogo per diffondere l'informazione. Necessario raccogliere informazioni sul tipo/composizione della comunità.
10
Quanto? Di quanti soldi necessitiamo? Quali sono le risorse sulle quali contiamo? Usare materiale riciclato. Risorse tangibili ed intangibili. Persone specializzate che collaboreranno.
11
Come? La estrategia da seguire. Cosa fa ciascun gruppo? Come si organizzerann o?
12
Punti forti e punti deboli Cosa abbiamo a nostro favore e cosa contro? Su questo secondo punto, come possiamo minumizzare l'impatto o il fattore negativo? A favoreControCome combattere il negativo?
13
Tabella degli impegni In fine siano chiari gli impegni e la distrubuzione delle attività. Ogni azione deve avere un responsabile. Azioni o attivitàResponsabileData di ultimazione Commenti osservazioni
14
A lavoro! Buona fortuna!!!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.