Voice Over IP Le ragioni di una scelta. La situazione Centrale analogica con quattro centralini secondari collegati tra loro via IP Circa 230 telefoni.

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1 Voice Over IP Le ragioni di una scelta

2 La situazione Centrale analogica con quattro centralini secondari collegati tra loro via IP Circa 230 telefoni e 20 fax Quattro sedi distaccate Ventuno scuole con linea telefonica per fonia e fax, fornita dallAmministrazione.

3 Le difficoltà Spostare un telefono richiede lintervento del tecnico Impossibilità di gestire code complesse Gestione dei risponditori difficoltosa Caselle vocali opzionali e non collegate allemail Ogni personalizzazione richiede lintervento di un tecnico specializzato Decisamente obsoleto…

4 Le nostre necessità Centralizzazione delle linee telefoniche remote Gestione centralizzata delle policy aziendali IVR versatili e personalizzabili Gestione delle code di risposta Integrazione telefono/PC Semplicità di amministrazione Eliminare i problemi legati al trasloco di un telefono Caselle vocali personalizzabili

5 Riduzione dei costi fornendo tutte le scuole di telefoni IP ed applicando le policy aziendali. Possibilità di eliminare i costi delle chiamate da fisso a mobile. Tempi di apprendimento per gli amministratori estremamente ridotti. La nostra scelta La valutazione di diverse proposte ha indirizzato la nostra scelta verso la proposta di 3Cime Technology. Il prodotto scelto è Digium Switchvox SMB che, secondo noi, soddisfa le nostre esigenze pratiche e gestionali. e inoltre…

6 Linstallazione Predisposizione di un server virtuale su farm Citrix basata su XenServer Predisposizione di un server virtuale di backup basata su XenServer Deploy della nostra configurazione su tutti i telefoni Raccolta delle esigenze di tutti i servizi e configurazione delle code e degli IVR Registrazione di tutti i differenti messaggi vocali Installazione di tutti i fax utilizzando apparati Linksys

7 Che cosa abbiamo oggi 310 telefoni e 40 fax collegati via IP 25 sedi collegate tra scuole e uffici decentrati Ogni servizio ha il proprio IVR con segreteria telefonica personalizzata Code personalizzate secondo le diverse esigenze dei servizi Ogni intervento gestionale viene effettuato da personale interno

8 Domande?

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