La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Voice Over IP Le ragioni di una scelta. La situazione Centrale analogica con quattro centralini secondari collegati tra loro via IP Circa 230 telefoni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Voice Over IP Le ragioni di una scelta. La situazione Centrale analogica con quattro centralini secondari collegati tra loro via IP Circa 230 telefoni."— Transcript della presentazione:

1 Voice Over IP Le ragioni di una scelta

2 La situazione Centrale analogica con quattro centralini secondari collegati tra loro via IP Circa 230 telefoni e 20 fax Quattro sedi distaccate Ventuno scuole con linea telefonica per fonia e fax, fornita dallAmministrazione.

3 Le difficoltà Spostare un telefono richiede lintervento del tecnico Impossibilità di gestire code complesse Gestione dei risponditori difficoltosa Caselle vocali opzionali e non collegate allemail Ogni personalizzazione richiede lintervento di un tecnico specializzato Decisamente obsoleto…

4 Le nostre necessità Centralizzazione delle linee telefoniche remote Gestione centralizzata delle policy aziendali IVR versatili e personalizzabili Gestione delle code di risposta Integrazione telefono/PC Semplicità di amministrazione Eliminare i problemi legati al trasloco di un telefono Caselle vocali personalizzabili

5 Riduzione dei costi fornendo tutte le scuole di telefoni IP ed applicando le policy aziendali. Possibilità di eliminare i costi delle chiamate da fisso a mobile. Tempi di apprendimento per gli amministratori estremamente ridotti. La nostra scelta La valutazione di diverse proposte ha indirizzato la nostra scelta verso la proposta di 3Cime Technology. Il prodotto scelto è Digium Switchvox SMB che, secondo noi, soddisfa le nostre esigenze pratiche e gestionali. e inoltre…

6 Linstallazione Predisposizione di un server virtuale su farm Citrix basata su XenServer Predisposizione di un server virtuale di backup basata su XenServer Deploy della nostra configurazione su tutti i telefoni Raccolta delle esigenze di tutti i servizi e configurazione delle code e degli IVR Registrazione di tutti i differenti messaggi vocali Installazione di tutti i fax utilizzando apparati Linksys

7 Che cosa abbiamo oggi 310 telefoni e 40 fax collegati via IP 25 sedi collegate tra scuole e uffici decentrati Ogni servizio ha il proprio IVR con segreteria telefonica personalizzata Code personalizzate secondo le diverse esigenze dei servizi Ogni intervento gestionale viene effettuato da personale interno

8 Domande?

9


Scaricare ppt "Voice Over IP Le ragioni di una scelta. La situazione Centrale analogica con quattro centralini secondari collegati tra loro via IP Circa 230 telefoni."

Presentazioni simili


Annunci Google